La formazione delle figure professionali nel calcio: mister in convegno a Recanati

Lunedì 28 marzo alle 16 l’incontro targato UniMc e Recanatese calcio con il patrocinio di Aiac e Comune di Recanati

Si terrà a Recanati il convegno sulla “Formazione delle figure professionali nel calcio”, organizzato dall’Università di Macerata, Dipartimento di Giurisprudenza, in collaborazione con la Recanatese Calcio e il patrocinio dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio e Comune di Recanati. In apertura verrà presentato il nuovo corso Unimc in “Consulente giuridico per lo sport”, coordinato da Stefano Villamena e pensato per rispondere all’esigenza di una formazione giuridica e manageriale nel mondo dello sport.

L’appuntamento è per lunedì 28 marzo alle 16 nell’Aula Magna del Comune di Recanati. A portare i saluti iniziali saranno Adolfo Guzzini, presidente Us Recanatese; Antonio Bravi, sindaco del Comune di Recanati; Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche; Ivo Panichi, presidente Figc Marche; Fabio Luna, presidente Coni Marche; Marcello Mancini, presidente Aiac Onlus; Gianluca Dottori, presidente Aiac Marche.

Il moderatore Emanuele Ciabocco, preparatore Atletico della Recanatese, condurrà le esposizioni dei relatori: il mister Renzo Ulivieri, direttore della scuola allenatori settore tecnico Figc, analizzerà “la figura dell’allenatore ed il suo ruolo nel contesto squadra”; seguirà Ferretto Ferretti, docente di metodologia di allenamento nei corsi centrali del settore tecnico della Figc, che tratterà “il ruolo del preparatore atletico all’interno dello staff tecnico”; a seguire Francesco Perondi, preparatore atletico della Nazionale italiana di calcio femminile, esporrà il tema “preparatori atletici ed Aiac”; terminerà il mister Daniele Galloppa, ex calciatore ed allenatore della Fiorentina under 17, con “la formazione del giovane calciatore”. A concludere il convegno sarà il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza di Unimc Stefano Pollastrelli.

I posti per partecipare all’incontro sono limitati. Gli interessati possono contattare la segreteria della Recanatese Calcio al numero 071/7576191 o via email all’indirizzo recanatese@usrecanatese.eu.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS