La Fondazione Carisap incontra i sindaci del Piceno per definire le strategie del prossimo triennio

In campo le risorse da destinare al territorio ascolano

Sindaci piceni a raccolta, ieri ad Ascoli, al cospetto della Fondazione Carisap, per definire la strategia per gli investimenti nel prossimo triennio da destinare al rilancio del territorio ascolano. I rappresentanti dei Comuni sono stati chiamati a confrontarsi sulle richieste e i fabbisogni emersi a seguito di un’indagine condotta dall’Università Politecnica delle Marche, per cercare di capire come e dove indirizzare le somme che la Fondazione inserirà nel Piano pluriennale 2020-2022. Sono stati 22 i sindaci che hanno risposto all’appello dell’ente bancario, alla presenza del rettore della Politecnica delle Marche, Gian Luca Gregori, che ha illustrato i risultati della ricerca aggiornata sulle principali tendenze in atto nell’economia e nel tessuto sociale locale.

L’incontro ha evidenziato quali siano i punti di forza ed i punti di debolezza emersi dall’analisi del contesto socio-economico. Ed ora si tratta di concordare e convergere sulla strategia da intraprendere per incrementare l’attuale livello di benessere nel Piceno, specie dopo la terribile mazzata del terremoto.

Il presidente della Fondazione, Angelo Davide Galeati, al termine della riunione, ha confermato la massima disponibilità a sedersi attorno ad un tavolo per ragionare, proporre, e definire insieme agli amministratori locali, una strategia di intervento comune che scaturisca da una visione collettiva e possa risultare efficace per la ripresa del territorio ascolano.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS