La Filottranese perde due pezzi grossi, colpo davanti per il Borgo Minonna

PRIMA CATEGORIA – Nel girone B Strappini saluta Gasparini e capitan Corneli. Piermattei dal Marina sposa un nuovo progetto

La Filottranese ammaina la bandiera e saluta anche il suo terzino sinistro. Non indosseranno più la maglia biancorossa l’ex Portorecanati, Portuali e Vigor Castelfidardo Davide Gasparini (’91) e l’uomo simbolo Carlo Maria Corneli (classe 1995), che a Filottrano ha disputato 13 stagioni, di cui 5 da capitano, e giocato oltre 300 partite con la squadra dove mosse i primi passi da bambino nel settore giovanile. Per il centrocampista prolifico anche in zona gol non mancano le richieste in Promozione: in pole position sembrerebbe esserci la Vigor Castelfidardo del suo ex allenatore Giammarco Malavenda che non ha mai nascosto stima e considerazione per i giocatore.

Sei gol nell’ultimo campionato col Marina, dove aveva lasciato il segno anche in Eccellenza, e adesso la ripartenza in Prima Categoria. È invece la scelta compiuta da Giulio Piermattei (classe 2003), tra gli attaccanti giovani più prolifici del girone A di Promozione, che ha sposato il progetto del Borgo Minonna del nuovo allenatore Francesco Saracini. Il club jesino aveva già messo a segno un colpo importante in difesa con la firma dell’esperto Valentino Canulli (classe 1992), da anni punto fermo e vicecapitano del Moie Vallesina. Con il riconfermato capitano Matteo Serrani formerà una delle coppie centrali più granitiche della Prima Categoria. Tra i pali è invece arrivato Jack Perez Gomez (’01), ex Jesina e Moie Vallesina, nell’ultima stagione al Monsano in Seconda Categoria.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS