La Fermignanese non si nasconde: “Obiettivo playoff”

PROMOZIONE – Il Dg Di Lorenzi commenta mercato e nuova stagione

di Tommaso Bocci

L’obiettivo saranno i Playoff!” Non si nasconde affatto una Fermignanese sempre più in odor di Promozione, dalle dichiarazioni del direttore generale Gabriele Di Lorenzi, in società da ben 24 anni, si evince infatti tutta la mentalità e la chiarezza di una squadra da tempo pronta per la prossima stagione. Per iniziare il DG ha commentato così l’oculato ed allo stesso tempo scoppiettante mercato biancoblù: “Abbiamo preso Ivan Cantucci, classe 1999, proveniente dall’Urbania in Eccellenza, un esterno alto giovane di corsa e qualità, il tipo di profilo richiesto dal mister. Proseguendo, abbiamo acquistato l’attaccante Luca Fraternali dalla Pergolese, Andrea Giovanelli Fraternali dall’Urbania ed è tornato l’esterno Elia Patrignani proveniente dal nostro settore giovanile, ma che ha giocato negli ultimi 3-4 anni ad Urbania e nell’ultimo campionato a Piobbico in Prima Categoria. Poi per il ruolo di portiere siamo andati su Gianluca Marcantognini, ex Ancona e Campobasso, che nelle ultime stagioni ha vinto il campionato di Eccellenza. Tutti questi giocatori sono le prime scelte che il mister Pazzaglia ha voluto, dal 28 di aprile la nostra dirigenza si è messa subito al lavoro e siamo riusciti a portarli qui, difatti il nostro mercato è assolutamente chiuso dal 15 di giugno.”

Sulla riconferma del mister, sui giovani che completeranno la rosa e sulla preparazione, ha dichiarato: ”Quando il 6 marzo ci siamo accordati con mister Pazzaglia per prendere la squadra in corsa, avevamo già espresso la nostra disponibilità nel continuare questa avventura anche per la stagione successiva. Ci siamo detti che non ci sarebbero stati smantellamenti ma che avremmo migliorato in quello in cui eravamo mancati. Il mister ha sposato il progetto e la nostra esplicita richiesta di formare la Juniores con i soli ragazzi del nostro settore giovanile. Abbiamo ora 14 giovani che hanno iniziato la preparazione con la prima squadra e molti di questi verranno scelti per completare la rosa per la Promozione, così facendo diamo la possibilità all’allenatore di ruotare in più ruoli con i fuoriquota. La preparazione è iniziata lunedì 29 luglio e proseguirà fino al 1° settembre, siamo iscritti alla Coppa Italia, quindi saranno cinque settimane di lavoro. Abbiamo organizzato delle amichevoli: quella con la Jesina prevista sabato è saltata, mercoledì 7 affronteremo il K Sport Montecchio Gallo, avremo poi sabato 24 un triangolare nel Memorial Urbinelli, una partita con la Juniores Nazionale della Fossombronese e poi faremo alti test in casa tra la prima squadra e la Juniores.”

Ed ecco infine le decise dichiarazioni di Di Lorenzi sulla prossima stagione: “L’obiettivo dichiarato quest’anno sarà entrare nella griglia Playoff, vogliamo fare un bel campionato anche se nel nostro girone A ci sono squadre attrezzate e blasonate. Ogni partita sarà una finale perché la Jesina ha detto che il suo intento sarà vincere il campionato, il Sant’Orso viene da una stagione strepitosa ed ha riconfermato tanti giocatori, e poi c’è il Gabicce che, anche se l’anno scorso ha fatto male, sta costruendo una rosa importante. Ci sono da considerare anche le variabili Settempeda e Aurora Treia, due squadre importanti che potrebbero essere nel nostro girone. Però al netto di quelle che saranno le squadre avversarie, noi ci poniamo come obiettivo i Playoff!”

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS