La Fermignanese esulta all’ultimo secondo, super blitz del Marina

PROMOZIONE – A bocca asciutta la Vigor Castelfidardo, così come il Tavullia Valfoglia

All’ultimo secondo la Fermignanese esulta consolidando la vetta del girone A di Promozione in attesa del risultato dell’inseguitrice Jesina, impegnata domenica (ore 15) sul terreno della Pergolese. Si ferma dopo sei partite utili la striscia della Vigor Castelfidardo che recrimina per l’autogol letale dell’argentino Valler in zona Cesarini, costato la sconfitta. L’assenza di Luca Fraternali non si sente nei meccanismi della leader che passa in vantaggio con Izzo, schierato proprio al posto del bomber, abile a eludere l’intervento di Lombardi sull’azione impostata da Bozzi e rifinita da Patrignani. Lo stesso attaccante sigla il raddoppio su invito di Labate da palla inattiva, annullato però per offside. La reazione della Vigor Castelfidardo si concretizza col pareggio, firmato dall’ex Montefano Stampella di testa. La chance del nuovo vantaggio viene sciupata dal difensore Santi che angola troppo la conclusione da posizione invitante.

Nella ripresa parte bene la truppa di Malavenda, insidiosa con Stampella che manca un pallone invitante a due passi da Marcantognini. L’espulsione di Ballarini complica i programmi della Vigor, salvata da Lombardi sulla punizione di Labate, mentre Andrea Fraternali non inquadra il bersaglio sulla ribattuta. Quando il pareggio sembra ineluttabile, il centrocampista Bozzi si produce in un affondo che mette in difficoltà la retroguardia locale e carambola sul corpo di Valler per un’autorete incredibile. La Vigor Castelfidardo ci rimane male. La Fermignanese vola.

Il tabellino della gara.

VIGOR CASTELFIDARDO – FERMIGNANESE  1 – 2

VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Magi (37’pt Garofalo), Perna, David Nasif, Valler, Ascani (35’st Pasqualini), Ballarini, Corneli, Stampella (30’st Bandanera), Terrè, Kurti (32’st Luque). (A disp. Boninfante, De Maio, Borbotti, Calligari, Barigelli). All. Malavenda.

FERMIGNANESE: Marcantognini, Santi, Labate, Giovanelli Fraternali, Mariotti, Andrea Fraternali, Cantucci (23’st Garota), Bozzi, Izzo (41’st Ragni), Patrignani (50’st Patarchi), Saidykhan. (A disp. Fini, Leknikay, Khaiti, Surano, Lucciarini, Agostini). All. Pazzaglia.

ARBITRO: Ciccioli di Fermo.

RETI: 20’pt Izzo, 42’pt Stampella, 49’st Valler (aut.).

NOTE: espulso al 28’st Ballarini.

In diretta su Tvrs, il Marina compie il primo blitz stagionale al termine di un match dalle mille emozioni. Non attraversa un periodo felice il Tavullia Valfoglia, alle prese con un’evidente involuzione dopo la partenza di campionato a tutto gas. Due rigori indirizzano il match sui giusti binari per la formazione biancazzurra che presenta una difesa ridisegnata per la squalifica di Giovagnoli e l’infortunio di Cucinella e non dispone di Daidone nel tridente offensivo. Dopo la chance mancata da Ogiesoga, il primo è trasformato e guadagnato da Pierandrei, il secondo da Ogiesoba, bravo anche a procurarselo.

Il tris è calato da Gagliardi che finalizza un’altra azione da applausi del fuoriquota Ogiesoba. Partita finita? Nemmeno per sogno perché Castellano la riapre con una prodezza dal limite. Il palo di Cirulli alimenta il forcing e un’ingenuità di Sollitto riporta in partita il Tavullia Valfoglia che si produce in un finale veemente. Serve un prodigio al settimo minuto di recupero dell’esperto Sollitto, che riscatta in mischia l’errore precedente, per preservare il colpaccio del Marina.

Il tabellino della gara.

TAVULLIA VALFOGLIA – MARINA  2 – 3

TAVULLIA VALFOGLIA: Matteo Arcangeli, Salvatori, Mancini (1’st Cesarini), Castellano, Passeri (48’st Vegliò), Principi, Baldelli (1’st Sensoli), Morelli, Cirulli, Giunchetti, Ferrini. (A disp. Tacchi, Pagniello, Sciamanna, Sgaggi, Simoncini, Serafini). All. Daniele Arcangeli.

MARINA: Sollitto, Burini, Maiorano (10’st Natali), Rossetti (34’st Massaccesi), Droghini, Carloni, Gagliardi, Gregorini, Pierandrei, Sabbatini (33’st Moliterni), Ogiesoba (48’st Santarelli). (A disp. Cominelli, Mezzanotte, Romanelli, Ubertini, Catalani). All. Panichi (Profili squalificato).

ARBITRO: Del Piccolo di Pesaro.

RETI: 34’pt Pierandrei (rig.), 39’ Ogiesoba (rig.), 12’st Gagliardi, 25’st Castellano, 46’st Giunchetti.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS