La Fermana vince, al Chiesanuova gli onori

L’amichevole a Porto San Giorgio finisce 2-0, in gol i baby Curatolo – ex Inter – e Grassi: la squadra di Mobili recrimina per rete di Mongiello annullata

Senza Giandonato – lavoro atletico prima della partita -, senza Borghetto – ancora non tesserato -, senza Tulli – in questi giorni arriverà l’offerta? – e senza Nori, il figlio del consulente finanziario tornato a casa col papà a fine ritiro – storia confermatissima ma minimizzata dalla Fermana stessa -, la squadra di Bruniera ha vinto per 2-0 l’amichevole con il Chiesanuova giocata a Porto San Giorgio. Serie C contro Eccellenza.

Il nuovo 3-5-2 gialloblu – Graziano libero, Spedalieri e Santi braccetti ma da rivedere entrambi – ha lanciato la coppia d’attacco Curatolo-Pinzi, che sotto gli occhi del papà Giampiero – centinaia di gare in A – ha giocato in un ruolo inedito adattandosi. Ritmi discreti, col Chiesanuova sistemato a specchio – quasi inedita la difesa a tre per mister Mobili – a contenere. La partita l’ha sbloccata proprio l’ex Inter Curatolo che ha trasformato un rigore da lui stesso guadagnato – stretto nella morsa degli esperti Canavessio e Monteneri – una volta fuggito sulla linea di fondo sfruttando un lancio di Misuraca, in versione capitano.

Il Chiesanuova ha recriminato per un gol annullato per offside a Carlo Mongiello, sfuggito ai difensori su imbeccata del mancino Monteneri. Sarebbe stato l’1-1. Nella ripresa debutto anche per l’altro ex Inter Biral sulla fascia. E’ stato un tocco maldestro del centrocampo maceratese a lanciare paradossalmente Grassi in contropiede che a metà tempo ha realizzato il 2-0 solo soletto contro Carnevali.

Il tabellino
FERMANA 2-0 CHIESANUOVA
FERMANA
(3-5-2) Cultraro; Spedalieri, Graziano, Santi; Eleuteri, Gianelli, Scorza, Misuraca, Vessella; Curatolo, Pinzi. All: Bruniera (Entrati nella ripresa: Pistolesi, Fort, Esposito, Cirone, Fontana, Del Moro, Tilli, Biral, Pampano)
CHIESANUOVA (3-5-2) Fatone; Canavessio, Monteneri, Morettini; Molinari, Crescenzi, Badiali, Rapaccini, Carnevali; Mongiello, Sbarbati. All: Mobili (Entrati nella ripresa: Carnevali, Corvaro, A. Pasqui, Prosperi, Trabelsi, L. Pasqui, Farroni, Giaconi, Fermani, Virgili, Baccifava, Dutto)
ARBITRO Lucattelli di Fermo
RETI 26’pt Curatolo su rigore, 20’st Grassi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS