SERIE C – Il Collegio di Garanzia del Coni ha restituito 2 punti all’Imolese ridisegnando la classifica: canarini con la Viterbese
I canarini finiranno la stagione con la squadra che li aveva tenuti a battesimo nella primissima giornata di campionato. Ai playout, infatti, sarà Fermana-Viterbese, finalmente ufficiale l’accoppiamento negli spareggi per non retrocedere. Il Collegio di Garanzia del Coni oggi pomeriggio – venerdì – ha accolto il ricorso dell’Imolese ridando ai romagnoli due punti di penalizzazione e riscrivendo la classifica.
La Fermana, a quota 35, scivola penultima (posizione maturata sul campo), Pistoiese terzultima a 36, Imolese che risale al quartultimo posto a 37, Viterbese quintultima sempre a 39. Gli uomini di Baldassarri, dunque, evitano l’amarcord con l’accoppiata degli ex Rosati-Alessandrini, ora protagonisti alla Pistoiese, e si prendono la temibile Viterbese.
La gara d’andata si disputerà sabato prossimo (7 maggio) al Recchioni, ritorno in campo avverso la settimana seguente (14 maggio). Orari da definire. I gialloblu, in posizione svantaggiosa di classifica, devono vincere almeno una gara: in caso di parità di punti e di differenza reti al termine dei 180 minuti, la Fermana retrocederebbe in Serie D. I gol in trasferta non varranno doppio e non ci saranno in alcun modo i tempi supplementari.
