La Fermana rispetta le promesse e va in tribunale: pronto ds per l’Eccellenza?

SERIE D – Documenti per la ristrutturazione del debito finalmente depositati dopo anni di lavoro, futuro sempre con questa società. Chance per Chiappini?

La Fermana ha rispettato le sue promesse. “Ristrutturazione? La prossima settimana”, aveva comunicato il club qualche giorno fa (RILEGGI QUI). E a quanto pare ieri pomeriggio i documenti necessari per abbattere il debito sono stati veramente depositati in tribunale. Dunque questa matricola gialloblù continuerà ad esistere – non era scontato, anche se il fallimento non è mai stato un’opzione contemplata per lo meno dal sindaco – e a fare effettivamente calcio. Non alla Lele Adani, ma presumibilmente in Eccellenza, campionato in cui questa squadra sta scivolando.

La società è da qualche giorno oramai al lavoro immaginandosi sotto di un gradino, a meno di risvolti clamorosi che il campo non sta regalando. Nel massimo campionato regionale delle Marche, con i Simoni sempre proprietari, con un budget a cui decurtare 75mila euro all’anno per dieci anni (garanzie comunali sulla seconda parte del debito rateizzato?), questo direttivo societario è convinto di poter far bene. Il ds è in casa. L’idea che stuzzica i dirigenti, che tra l’altro avevamo spoilerato a gennaio (RILEGGI QUI), è questa: far fare la squadra a Rinaldo Chiappini che la qualifica ce l’ha. L’attuale addetto stampa, un po’ aiuto segreteria e un po’ team manager – in panchina Matacotta non va più… – ha già iniziato a chiamare calciatori per l’anno prossimo. Prima però anche lui dovrà trovare un accordo, dato che il contratto economico scade a settembre. E l’allenatore? Attenzione a Eddy Mengo, attualmente a Montegranaro, che ha un grande rapporto di amicizia con Chiappini stesso. Accostamento troppo facile? Mengo, tra l’altro, era stato avvicinato spesse volte alla Fermana del passato. Dalla C all’Eccellenza il passo sarebbe breve.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS