La Fermana ora pensa al centrocampo: squillo a Giandonato (e Romizi?), poi una mezzala

SERIE D – Tentativo da parte del nuovo direttivo con l’ex capitano che però a L’Aquila guadagna bene. L’ex Vigor in bilico? Serve poi un centrocampista di inserimento, Brini verso il 4-3-3?

Una mossa per non lasciare nulla di intentato. La Fermana ha fatto uno squillo a Manuel Giandonato, l’ex capitano degli ultimi due anni in Serie C: che ne dici di tornare? Sul piatto anche una offerta economica che però non è paragonabile alla cifra che il metronomo abruzzese incasserebbe a L’Aquila, dove in estate si era trasferito con Misuraca.

Da verificare, al di là della questione monetaria, la volontà di Giandonato: rimanere al Gran Sasso – dove non sta giocando tantissimo – o accettare altre sfide? Intanto la Fermana ci ha provato, un fascicolo che gestisce in prima persona Pippo Simoni con l’aiuto del vicepresidente Samuele Isidori, molto legato a “Giando”. E Romizi? Play basso ma con altre caratteristiche, a quel punto l’ex Vigor Senigallia incomincerebbe a traballare: intanto nel derby con la Recanatese Romizi ha chiesto il cambio all’intervallo per un problema fisico.

Il nuovo corso di Brini, ripartito con un 4-4-2 sbilanciato sulla destra con De Silvestro, potrebbe comunque tornare ben presto in un 4-3-3 che meglio si addice alle caratteristiche dei calciatori. Ci sarebbe però bisogno di una mezzala d’irruzione. Su quel tavolo, attualmente, pare stia lavorando il ds Paolucci. Insomma, un lavoro fatto a quattro/sei mani. Il dirigente civitanovese, contestato durante Fermana-Recanatese, ancora “regge” nonostante le trattative più importanti (vedi De Silvestro) le abbiano condotte altri.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS