La Fermana Fc WF vince il 3° Torneo Internazionale giocato “in casa”

Calcio camminato, alloro al Città di Fermo per over 50. La Pro Calcio si è imposta negli over 60

La Fermana Fc WF negli over 50 e la Pro Calcio Ascoli negli over 60 si aggiudicano il 3° Torneo Internazionale Città di Fermo di Walking Football che si è tenuto presso il “Firmun Village” di Fermo, dove gli ascolani hanno battuto i cugini della Fermana Fv WF (società organizzatrice) nella finale della categoria degli over 60.

I gialloblu hanno avuto la meglio nella finalissima sulla forte Jamboree Livorno per 2-0 con goal di bomber Simone Santanafessa e di mister Giordano Paoloni. Gli Ascolani invece hanno avuto la meglio vincendo la finale negli over 60 superando nettamente l’altra compagine Gialloblu di pari categoria.

La manifestazione era iniziata sabato mattina con il saluto delle istituzioni del comune di Fermo nella splendida cornice del teatro dell’Aquila era proseguita con un aperitivo allo chalet Girfalco e una cena conviviale presso Villa Raccamadoro. Poi dopo le due giornate di gioco si è conclusa con le premiazioni effettuate da Antonio Dell’Olio ex giocatore di Ascoli e Fiorentina con 197 presenze in serie A e 7 goal nella massima serie e da Alberto Maria Scarfini, assessore allo sport del Comune di Fermo. Tutto il torneo si è svolto nella massima correttezza e convivialità all’insegna dell’amicizia e del fair play.

Ad oggi sicuramente la Fermana Fc WF può essere considerata una delle squadre più forti dell’Italia e d’Europa di questo sport che si sta diffondendo oramai a macchia d’olio in tutto il mondo.

Prossimo appuntamento per la squadra Gialloblu che la vedrà competere alla “Sweden Summer Cup” a Malmoe in Svezia.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS