SERIE C – Marcandella partirà per Pontedera con la squadra. Asse Pro Vercelli, arriva il difensore vice campione del Mondo Under 20 e non è finita. Dalla Pro Sesto l’attaccante 2001, da non sbagliare la lettera finale…
La Fermana ha individuato il suo attaccante centrale. E’ il classe 2001 Elia Petrelli, cresciuto nella Juve, acquistato dal Genoa, già nel giro delle Nazionali giovanili. Attualmente alla Pro Sesto, un gol nel girone A, pronto a liberarlo dopo l’arrivo dell’ex gigante dell’Ancona Kristoffersen. Petrelli aspetta solo di sbocciare, in carriera ha già vissuto tante piazze importanti nonostante la giovane età: Juve Next Gen (5 reti nella prima parte della stagione 2020-21), poi Reggina e Ascoli soltanto per annusare l’aria della B, e ancora Carrarese, Triestina e Siena. Al Recchioni di Fermo giocò con la Carrarese di Totò Di Natale, titolare: finì 0-0 il 30 gennaio 2022. Il ragazzo è alla ricerca della maturità, solo i gol possono regalargliela. E la Fermana si augura che trovi continuità sotto porta. E’ atteso per la prossima settimana.

Da non sbagliare l’ultima lettera del cognome, dunque. Intanto Petrell…i, e non Petrell…a, classe 1993 della Pro Vercelli. E se arrivasse anche lui? Il sogno di portare l’ala ex Ancona in gialloblù rimane, ma nel frattempo dal Piemonte arrivano altri giocatori. Detto del centrocampista Niang (leggi), la Fermana ha chiuso per il prestito del difensore classe 2003 Filippo Fiumanò ed è a buonissimo punto per l’attaccante esterno classe 2004 Simone Condello – già 2 reti nel girone A – che tutti definiscono grande talento.
Fiumanò è un colosso difensivo, cresciuto anche lui nella Juve giocando la Champions League dei giovani. Lo scorso anno ha raccolto molti gettoni a Montevarchi, in estate ha partecipato al Mondiale Under 20 con la Nazionale laureandosi vice-campione con i vari Casadei e Baldanzi, poi è stato ceduto alla Pro Vercelli dove ha messo a referto 8 presenze. Si è alternato con l’ex Parodi e l’ex Ancona Camigliano, due big della categoria, ed ora arriva a Fermo in prestito per trovare continuità.
Condello, invece, è un estroso nato nei vivai di Milan e Juve. Quest’ultima l’ha dato al Frosinone tenendosi il 50% sulla futura rivendita. A Vercelli ha fatto amicizia con la C, in una squadra che è nei quartieri alti (quarto posto). Per lui 2 gol e 2 assist nella prima parte di stagione. Il secondo spezzone lo dovrebbe fare a Fermo, con l’obiettivo di consacrarsi definitivamente. Di Petrell…a se ne potrebbe parlare tra qualche giorno, e magari pure del terzino sinistro Carosso, già al Recchioni l’anno scorso. Sul mercato bisognerà poi reperire ancora uno stopper over e qualcosa pure davanti.
Intanto domani si gioca a Pontedera. Sul pullman salirà anche Marcandella, l’ala appena arrivata dalla Vis Pesaro. Giovedì l’allenamento è stato spostato al pomeriggio per permettere al ’97 veneto di aggregarsi nonostante mancassero dei dettagli burocratici da sistemare. Per questo si era allenato a parte al Pelloni agli ordini del preparatore atletico Di Renzo. La rifinitura di oggi la dovrebbe effettuare con la squadra, per poi salire con i nuovi compagni in Toscana. Squalificati Giandonato e Scorza, ma nemmeno il Pontedera se la passa benissimo. Negli ultimi giorni ha perso tre titolarissimi come Nicastro, Catanese e Angori, tutti ceduti…
