La Fenice, Open Day gratuito sul diabete: 17 novembre

In occasione della giornata mondiale del diabete La Fenice si accende di blu con l’Open Day dedicato

La Fenice si accende di blu. In occasione della giornata mondiale del diabete, il centro medico dedicherà la giornata di venerdì 17 Novembre all’ Open Day gratuito su questa malattia cronica. Un’occasione per rivolgersi ai cittadini e ricordare quanto sia importante giungere ad una diagnosi precoce. Il Dott, Paolo Foligni sarà a disposizione per una visita diabetologica, a cui si aggiungerà la misurazione della glicemia, e il parametro della pressione arteriosa, valori da monitorare come campanelli di allarme.

La prevenzione di questa malattia risulta fondamentale – commenta il dr. Paolo Foglini, direttore generale e Amministratore Delegato de La Fenice– a maggior ragione con un trend in crescita confermato a livello europeo.  È necessario adottare e mantenere uno stile di vita sano, nell’alimentazione, senza eccesso di carboidrati e grassi, e nell’attività fisica, da eseguire in modo costante. Riteniamo quindi socialmente importante, fornire gratuitamente uno screening per tale patologia, spesso ignorata da molti.”

In Italia, infatti, i diabetici sono più di 3 milioni e mezzo e in 19 anni, dal 2000 al 2019 c’è stata una crescita del 60 per cento. Di diabete non si muore. Si può controllare, imparando a conviverci una volta sopraggiunto, ma l’importanza della prevenzione è essenziale. Alla giornata mondiale del diabete aderiscono 60 paesi, tra cui l’Italia. I principali monumenti delle città si accendono di blu, simbolo di speranza per i soggetti diabetici e quelli a rischio. E tra questi anche La Fenice di Porto Sant’Elpidio.

Per prenotare la visita gratuita contattare il numero: 0734 904711 o tramite WhatsApp 328 1263819.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS