Puoi esplorare l’interno del corpo per avere un monitoraggio sulla tua salute digestiva, in un ambiente confortevole, con le migliori tecniche presenti sul mercato. Stiamo parlando dell’endoscopia digestiva, ovvero delle due tecniche diagnostiche denominate “gastroscopia” e “colonscopia”, che permettono di raggiungere con gli endoscopi tutto il canale digerente per studiare esofago, stomaco e duodeno, mentre con la colonscopia si effettuano indagini diagnostiche per immagini sull’intestino.
Tutto ciò è possibile al poliambulatorio medico La Fenice di Civitanova Marche, dove accuratezza dell’esame e sicurezza sono garantiti. A ciascun paziente è dedicata, infatti, un’area ‘recovery’ che consente la miglior preparazione all’indagine endoscopica ed un eccellente comfort per lo smaltimento della sedazione dopo l’esame, con monitoraggio continuo dei parametri vitali e assistenza infermieristica-costante. Il personale dedicato ha infatti lunga esperienza in questo settore e segue programmi di formazione e training per mantenersi sempre aggiornato.
“Un grande vantaggio nell’effettuare l’endoscopia digestiva presso il nostro Centro La Fenice- sottolinea il dott. Alberto Gagliardi, direttore generale– risiede del Centro, nell’avere la possibilità di eseguire questo tipo di esame utilizzando la tecnologia ad alta risoluzione, colonne endoscopiche di ultimissima generazione che permettono immagini nitidissime per diagnosi certe ed accurate. Uno strumento dunque eccellente per valutazioni sempre più precise dei tratti gastrointestinali superiori e inferiori. Le endoscopiche di ultima generazione permettono di eseguire ogni tipo di indagine diagnostica endoscopica con la massima qualità dell’immagine e possibilità di archiviare digitalmente immagini e referti. La qualità della vita di tutti noi passa anche attraverso la nostra salute digestiva, conclude il manager sanitario”.
(articolo promoredazionale)
