“Sottoporsi a controlli urologici periodici è importante”
La popolazione maschile, a differenza di quella femminile, non ha abitudine di sottoporsi a visite specialiste periodiche. Soprattutto se si tratta della salute urologica, dove le buone prassi iniziano con la prevenzione dell’apparato urinario e genitale maschile.
“Sottoporsi a controlli urologici periodici è importante – sottolinea il direttore e Amministratore Delegato de La Fenice dott. Alberto Gagliardi – soprattutto a partire dai 40 anni. Questo permette diagnosi precoci e quindi interventi tempestivi in caso di patologie tumorali alla prostata, al rene, alla vescica o al testicolo. E al nostro poliambulatorio medico questo è possibile, grazie ai nostri medici specialisti e alle nostre tecnologie all’avanguardia”. Bisognerebbe giocare d’anticipo con la prevenzione: prima arma per diagnosticare precocemente e trattare in modo tempestivo patologie benigne e tumorali, che sempre più spesso insorgono, ma che si possono curare se prese in tempo.
I centri de La Fenice di Porto Sant’Elpidio e Civitanova Marche, consapevoli dell’importanza della prevenzione, hanno deciso di effettuare il “check up salute uomo” a delle tariffe agevolate per tutti gli uomini dai 40 anni in poi, per i mesi di Novembre e Dicembre.
