La doppietta di Pesaresi stende il Trastevere

SERIE D – Con il 2-0 sulla formazione capitolina la Vigor consolida il secondo posto in classifica

La Vigor Senigallia vince lo scontro diretto del Bianchelli contro il Trastevere superato 2-0 con un gol per tempo con i ragazzi di Clementi bravi ad approfittare di uno svarione del portiere laziale in apertura di confronto per sbloccare il risultato, messo poi al sicuro dal raddoppio a metà ripresa di Pesaresi che firma la doppietta che stende la formazione di Cioci.

La prima parte di gara è subito densa di emozioni con la Vigor che al 4’ passa in vantaggio approfittando di un errato rinvio del portiere ospite che colpisce Pesaresi che si può avviare indisturbato verso la porta sguarnita accompagnato dal boato del pubblico di casa a firmare l’1-0. Il Trastevere prova subito a reagire con Tortolano che al 6’ impegna Roberto che respinge coi pugni. La Vigor argina rapidamente il sussulto laziale e torna ad affacciarsi ripetutamente in modo pericoloso verso la porta granata, ma al 9’ Pesaresi non riesce a coordinarsi, poi in rapida successione ci provano prima Baldini con un tiro da fuori ribattuto dalla difesa e Kerjota su punizione dall’out di destra con il portiere ospite che smanaccia in angolo. Prima del quarto d’ora la Vigor reclama per un mani in area granata, ma Picardi lascia correre.

Al 18’ tornano a farsi vedere gli ospiti che provano a sorprendere sul suo palo Roberto con Calderoni, ma il portiere rossoblu non si fa beffare. A metà tempo ci prova Alonzi con un destro dai venti metri verso il palo lontano che esce di poco. La Vigor potrebbe raddoppiare alla mezz’ora dilapida l’occasione del raddoppio dopo una splendida azione di Baldini e Balleello con passaggio finale per Lazzari che con filtrante perfetto libera dall’altra parte il 7 rossoblu solo davanti a Semprini ma il suo tiro finisce incredibilmente sul fondo. L’ultimo sussulto della prima frazione lo regala Lazzari al 34’ con un fendente dalla distanza che si alza di poco sulla traversa, poi non succede altro fino al ritorno negli spogliatoi.

La ripresa parte con la stessa intensità della prima frazione, ma le difese ben serrate e un po’ di imprecisione dei due attacchi lasciano che il tempo scorra ben oltre il quarto d’ora prima di annotare un ‘occasione che è ancora per i padroni di casa al 21’ quando sullo spunto di Vrioni sulla sinistra il pallone dal fndo arriva in area e dopo una serie di carambole si avvia verso l’angolino della porta laziale, Semprini allunga in angolo, ma si alzano ancora le proteste rossblu che ritengono che il apllone abbia oltrepassato la linea bianca, ma Picardi non è dello stesso avviso.

Sul corner seguente la Vigor però raddoppia ancora con Pesaresi che si alza più in alto di tutti e di testa infila la sfera nell’angolino per il 2-0. Il Trastevere accusa il colpo e pur completamente riversato in avanti non riesce a creare disturbi a Roberto spaventato solo dalla conclusione al volo di Giordani a due minuti dal 90’ che si alza sulla traversa, mentre pochi istanti prima Perri ben lanciato aveva fallito il terzo gol calciando debolmente su Semprini, poi dopo quattro minuti di recupero Picardi chiude le ostilità per un’altra vittoria che continua a far sognare il pubblico rossoblu.

Il tabellino
VIGOR SENIGALLIA-TRASTEVERE 2-0
Vigor Senigallia: Roberto, Mancini, Bucari (87’ Tomba); Marini, Gambini, Magi Galluzzi; Kerjota (83’ Marcucci), Baldini, Pesaresi D. (76’ Perri), Lazzari (59’ Pierpaoli), Balleello (56’ Vrioni) All. – Clementi
Trastevere Calcio: Semprini, Cervoni, Lo Porto; Laurenzi (62’ Baldari), Santarelli (62’ Briatico), Santovito; Bertoldi, Crescenzi, Alonzi, Tortolano (77’ Ciotoli), Calderoni (62’ Giordani) All. – Cioci
Arbitro: Picardi di Viareggio
Reti: 4’ 68’ Pesaresi D.
Ammoniti: Laurenzi, Bucari, Baldari, Perri

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS