LA STORIA – Al Recchioni segna Joshua dell’Entella alle 15.12, risponde James al Tamburrini di Montegiorgio alle 15.25: gioia condivisa
Si sa che i gemelli spesso sono legati da un filo invisibile. Quando è triste uno lo è anche l’altro, quando ride il primo ride pure il secondo. Nel calcio evidentemente la regola non scritta vale ugualmente, chiedere info ai gemelli del gol Tenkorang, Joshua e James, ultimogeniti dei sette figli messi al mondo da mamma Gioia di nazionalità nigeriana e da papà Stefano di nazionalità ghanese, nati a Novara il 26 maggio 2000.
Ieri i Tenkorang sono andati in gol a 13 minuti e a 20 chilometri di distanza l’uno dall’altro, dandosi gli stessi impulsi positivi. Il primo, Joshua, centrocampista dell’Entella – Serie C -, ha trafitto la Fermana. il secondo, James, attaccante del Montegiorgio – Serie D- , ha invece timbrato con la Nuova Florida. Joshua, ex Campobasso di Cudini, un contratto con la Cremonese appena firmato, è stato decisivo al Recchioni con i liguri, con i quali gioca in prestito: gonfiata la porta della Duomo al 42′, precisamente alle ore 15.12, di una gara iniziata alle 14.30.
L’esultanza di James – ex Porto Sant’Elpidio in Eccellenza – è arrivata invece qualche minuto dopo, precisamente alle 15.25, ossia al 25′ di Montegiorgio-Nuova Florida iniziata alle ore 15. Un gol al Tamburrini, soltanto venti chilometri più in là rispetto al Recchioni.
