La De Mitri riparte da quattro conferme di spessore

VOLLEY B2 – Conforti, Tiberi, Gulino e Benazzi protagoniste a Porto San Giorgio anche il prossimo anno

Inizia a delinearsi la rosa della formazione di serie B2 della De Mitri Volley Angels Project. Quattro le atlete riconfermate rispetto a quelle a disposizione nel passato campionato e si tratta del libero Conforti, dell’opposto Tiberi, della palleggiatrice Gulino e della schiacciatrice Benazzi.

Per Alessandra “Alina” Conforti si tratta di una riconferma nel segno della continuità, visto che fa parte della società del direttore sportivo Taffoni da oltre quindici anni ed è da considerare la bandiera delle rossoblu, con le quali è stata anche allenatrice. Un’altra giocatrice che fa parte da lungo tempo di Volley Angels Project è l’opposto Giulia Tiberi, sangiorgese doc, che nonostante il cambio di ruolo, ci conferma come uno dei principali riferimenti offensivi della squadra. La Tiberi ha avuto diverse richieste per la prossima stagione agonistica, ma ha scelto di restare con la De Mitri, dove le sue qualità sono da sempre apprezzate e riconosciute.

Al palleggio è rimasta la siciliana Gaia Gulino, anche se per lei si può parlare di un esordio, visto che nel passato campionato fu fermata a lungo da un infortunio proprio all’inizio della stagione. Dopo l’operazione e la convalescenza, ora è pronta per affrontare il campionato di B2, ma anche quello da giocarsi con la formazione Under 18 che, grazie anche al suo apporto, si presenta al nastro di partenza molto agguerrita.

Il colpo più grosso, però, è senz’altro la riconferma del “braccio armato” della De Mitri, Giada Benazzi, che è stato il primo puntello sul quale costruire la formazione rossoblu. Le sue qualità morali, pari se non superiori a quelle atletiche, sono una garanzia per la squadra che verrà, alla quale dovrà garantire un apporto di punti e di esperienza non indifferente.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS