Una creazione del volontario Andrea Rosini e di Daniele Frontini della Motik
La Croce Gialla cambia look almeno per quello che riguarda il proprio sito on line e per l’occasione viene prodotto anche un nuovo video destinato ai canali sociale non solo in cui si mettono in evidenza i risultati ottenuti dalle donazioni del 5 per mille dalla dichiarazione dei redditi. Per quanto riguarda il nuovo sito basta andare nella pagina Croce Gialla.net per rendersi conto delle novità presenti.
Dal sito sarà possibile scaricare la domanda per diventare socio, avere tutte le informazioni circa l’attività portata avanti dai volontari, la storia dell’associazione e come aiutare la stessa Croce Gialla tramite il 5 per mille ed eventuali lasciti testamentari. Il sito è stato creato a titolo gratuito da Andrea Rosini volontario della Croce Gialla e titolare della ditta Differens di Ancona azienda specializzata in questo tipo di settore. Che la Croce Gialla sia nel cuore degli anconetani lo dimostra anche il fatto che negli ultimi anni, tramite il 5 per Mille, l’associazione è riuscita ad acquistare nuovi mezzi che attualmente vengono utilizzati in città per il servizio d’urgenza a stretto contatto con la centrale operativa del 118.
Il video prodotto dal socio Daniele Frontini della Motik racchiude in poco meno di un minuto oltre un secolo di storia della Croce Gialla. Dalla barella a spalla sostenuti da 4 volontari, risalente ai primi del 1900, si passa a quella a spinta fino ad un Volkswagen datato 1968 sempre appartenente alla Croce Gialla di Ancona, per concludersi con una delle ambulanze acquistate di recente grazie al 5 per Mille donati tramite la dichiarazione dei redditi. Un video quanto mai gradevole girato nel piazzale antistante la sede dell’associazione che si conclude con l’appello del presidente della Croce Gialla Alberto Caporalini che non esita a ricordare quanto è stato fatto grazie al contributo del 5 per mille.
Nel video, presente anche sulla pagina Facebook della Croce Gialla, sarà possibile ricavare tutte le coordinate bancarie per poter effettuare la donazione del 5 per mille.
