La gara si svolgerà in due manche e in due giorni a Castelvecchio e Monte Porzio
Basta procurarsi una carriola per poi correre per le vie del borgo. E’ la nuova iniziativa natalizia proposta dal Comune di Monte Porzio, in provincia di Pesaro – Urbino. Si svolgerà quest’anno la prima edizione di “Carriole di Natale“: sabato 7 dicembre a Castelvecchio e sabato 14 dicembre a Monte Porzio dalle ore 17 alle ore 18.30.
“Prendi la tua carriola di casa, addobbala come vuoi e vieni a correre con noi per le vie di Castelvecchio e di Monte Porzio” – si legge nella locandina. Le carriole non potranno essere motorizzate e dovranno avere una sola ruota. Per ogni carriola due persone con un’età minima di 18 anni.
La gara si svolgerà in 2 manche. I componenti del team si alterneranno alla guida della carriola (il componente alla guida nella prima manche si siederà all’interno della carriola nella seconda manche). Il percorso sarà ad ostacoli ed il punteggio finale sarà calcolato in base al tempo totale impiegato nelle due manche e prevederà delle penalità in caso di salto irregolare degli ostacoli.