TERZA CATEGORIA – Nel girone di Macerata splendida tripletta per Thomas Tirabassi che non nasconde le ambizioni: “Non c’è solo il Visso”
di Leonardo Matano
In Terza Categoria si è registrato un avvio di stagione entusiasmante per ogni girone, ma ad attirare molto pubblico è soprattutto il girone “E” di Macerata. L’inizio di campionato si dimostra pieno di sorprese e tra le squadre regna un grande equilibrio. Una di quelle che ha iniziato meglio è la Corridoniense, che avendo già riposato potrebbe volare al primo posto in classifica.
I ragazzi di mister Cesetti sono tornati a giocare al campo “EX Enaoli” dopo la scorsa stagione che li vedeva disputare le gare di casa al “Tonino Seri” di Macerata. Venerdì è arrivata un’altra vittoria in casa con l’Elite Tolentino U21 per 3-1. Ad illuminare la serata è Thomas Tirabassi, con una tripletta che porta altri 3 punti preziosi.
Ad analizzare quest’avvio di campionato è proprio l’attaccante Tirabassi: “Abbiamo iniziato la stagione nel migliore dei modi nonostante siamo caduti in due gare che si potevano tranquillamente portare a casa con la vittoria. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo creduto fin da subito nel vero potenziale di questa squadra e nella possibilità di poter vincere con chiunque e raccogliere punti in ogni partita di campionato. In questo girone Visso non è l’unica favorita per la vittoria finale, noi possiamo dire la nostra a riguardo. Non abbiamo paura di nessuno, possiamo competere con tutte”.
Il centravanti è a quota 4 gol e uno di questi è arrivato proprio contro il Visso, una splendida rete che lo aveva visto protagonista in una splendida vittoria. Tirabassi, nonostante la vittoria, non ha nascosto le sue impressioni sulle squadre affrontate finora: “Credo che Visso sia la squadra più preparata e organizzata di quelle affrontate finora, ma la nostra mentalità è del tutto cambiata rispetto alla scorsa stagione anche grazie alla presenza di diversi giocatori d’esperienza che cercano di darci consigli e rendere il gruppo sempre più unito in campo e fuori. Miglior difesa finora? La retroguardia è molto esperta, inoltre tra i pali abbiamo un gran portiere che rende tutto più semplice. Obiettivo? Ad inizio stagione ci siamo promessi di dare tutto in ogni partita e non mollare mai”.
La Corridoniense si prepara ad un’altra grande sfida, contro l’Abbadiense. Sabato alle ore 15:00 affronteranno una diretta concorrente e lo faranno su un campo difficile come quello di Santa Maria in Selva. Al momento il campionato vede 8 squadre in 3 punti, una vera guerra che conferma la crescita di questa categoria.