La 31esima edizione della competizione si svolgerà nel weekend al Palasavelli di Porto San Giorgio: organizza la Ssd New Fashion Gia. Man. Dance di Morrovalle. 2mila atleti in gara
Due giorni (sabato 25 e domenica 26 febbraio) all’insegna del ballo, con l’arrivo al Palasavelli di Porto San Giorgio oltre duemila atleti pronti a cimentarsi nella seconda tappa del circuito“ Coppa Italia “Winter Match“. All’organizzazione la Ssd New Fashion Gia. Man. Dance di Morrovalle diretta dalla maestra Federica Lorenzi.
Il programma è lungo e fitto, dalle ore 8 alle 23 di ciascuna giornata ci saranno centinaia di coppie impegnate nelle prove su due maxi piste, valutate da 50 giudici. Anche il pubblico potrà assistere dai gradoni alle gare di combinata caraibica, salsa, merengue e bachata.
I numeri della due giorni sono di rilievo. Manola Fontana, referente della società organizzatrice, ricorda che “il ballo è la seconda disciplina amatoriale in Italia, viene subito dopo il calcio. Con noi operano Silvia Fontana e Riccardo Ciminari, pluri campioni del mondo. I partecipanti alle gare sono atleti a tutti gli effetti, avremo coppie di livello internazionale: è un mondo destinato a crescere col riconoscimento di alcune discipline anche per le Olimpiadi”.
Sono previsti in scaletta, va ricordato, circa 2.000 atleti provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi pista per vincere l’ambito trofeo nonché per guadagnare punti in classifica di Coppia Italia. Queste le categorie: Salsa Cuban Style, Bachata, Merengue, Salsa on 2, Show Case, Shine, Caribbean Show Dance.
La gara è alla 31^ edizione. È una gara storica nel circuito federale, un fiore all’occhiello per la FIDS MARCHE. Sarà presente alla manifestazione il pres. Fids Marche Renato Camilli e il presidente MIDAS Piercarlo Pilani.
