La Coppa è dell’Urbania

ECCELLENZA – Vittoria ai supplementari contro il Chiesanuova

È dell’Urbania la trentatréesima edizione della Coppa Italia Eccellenza Marche. Ai durantini basta una rete di capitan Catani nel primo tempo supplementare per avere la meglio del Chiesanuova nella finalissima tutta a tinte biancorosse giocata al Bianchelli di Senigallia. Un successo storico per l’Urbania che per la prima volta nella sua storia vince la Coppa Italia.

Bel colpo d’occhio al Goffredo Bianchelli di Senigallia per l’atto conclusivo della Coppa Italia con quasi mille spettatori sugli spalti. Dopo un’iniziale fase di studio, al decimo il primo squillo degno di nota del match è di marca Chiesanuova. Pasqui riceve palla, si accentra e lascia partire una conclusione che sorvola non di molto la traversa. 22′ Arriva la risposta dell’Urbania con il vivace Farias che taglia dentro dalla sinistra e fa partire una conclusione che però non prende il giro sperato. Dopo la mezz’ora è Carnesecchi a provarci per i durantini, ma la sua conclusione dalla distanza si perde a lato. 41′ Break del Chiesanuova con Mongiello che scippa Scarcella e serve Bambozzi, la cui conclusione dai venti metri è facile preda di Stafoggia. Primo tempo molto bloccato tatticamente come da copione e che si conclude in pieno recupero con l’occasione più nitida dei primi quarantacinque minuti con Dal Compare che su corner di Farias colpisce di testa ma trova sulla sua strada l’intervento provvidenziale di Sbarbati che sulla linea bianca di porta salva tutto, cancellando il vantaggio all’Urbania. E si va a riposo sullo 0 a 0.

Ripresa – 11′ Primo squillo del secondo tempo è dei durantini. Zingaretti si accentra e scocca una conclusione che rimbalza velenosametne davanti a Fatone che governa la minaccia in due tempi non senza qualche affanno. 23′ Arriva la risposta del Chiesanuova con Mongiello che su cross rasoterra di Carnevali viene murato provvidenzialmente dalla difesa pesarese. 41′ Altra grande chance per i durantini in contropiede con Carnesecchi che si invola sull’out di destra, entra in area di rigore e fa partire una conclusione che chiama Fatone a una difficile parata in corner. Prima dei supplementari c’è spazio in pieno recupero per una conclusione dalla distanza di Pasqui per il Chiesanuova che si perde non di molto a lato.

Supplementari – Nel primo tempo supplementare passano tre giri di lancette e l’Urbania passa in vantaggio. Bell’azione palla a terra dei durantini sulla sinistra con Farias che dà una palla illuminante sulla corsa ad Antoniucci che pennella un cross per la testa di capitan Catani che, lasciato solo a centro area dall’impreparata difesa del Chiesanuova gira in porta con un colpo di testa chirurgico la rete dell’1 a 0. 8′ Ecco un’altra possibilie sliding door del match. Scarcella, già ammonito, commette fallo e si becca il secondo cartellino giallo, lasciando l’Urbania in inferiorità numerica. 12′ Occasione per il Chiesanuova. I secondi quindici minuti si aprono con una girata in bello stile di Sbarbati con palla sull’esterno della rete. Forcing finale del Chiesanuova alla ricerca della rete del pari, ma l’Urbania con l’uomo in meno serra i ranghi con le speranze del team di Mobili che si infrangono sul colpo di testa di Sbarbati, bloccato a terra da Stafoggia. Al triplice fischio, dunque, può esplodere la grande festa dell’Urbania con i suoi tifosi.

Tabellino

URBANIA-CHIESANUOVA 1-0 D.T.S

Urbania: Stafoggia, Scarcella, Antoniucci, Dal Compare, Sarli (8′ sts Lani), Paoli, Zingaretti (33′ st Nunez), Carnesecchi, Rivi (14′ pts Sema), Farias (4′ pts Franca), Catani. A disposizione: Nannetti, Bicchiarelli, Ciafaroni, Temellini, Franca, Diene, Nunez, Lani, Sema. All: Simone Lilli

Chiesanuova: Fatone, Sfasciabasti, Carnevali (37′ st Tempestilli), Russo (15′ st Palladini), Canavessio, Monaco, Pasqui, Tanoni (3′ sts Trabelsi), Sbarbati, Mongiello (40′ st Vitucci), Bambozzi (26′ st Priori). A disposizione: Ajradinoski, Morettini, Palladini, Tempestilli, Ciottilli, Trabelsi, Priori, Vitucci, Tacconi. All: Roberto Mobili

Arbitro: Gianluca Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto
Reti: Catani 3′ pts
Note: Spettatori 1000 circa. Ammoniti Sfasciabasti, Bambozzi, Catani,

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS