PRIMA CATEGORIA – I biancorossi battono 3 a 2 il San Claudio e restano in vetta
Si conferma al comando la Cluentina e lo fa sudando le proverbiali sette camicie contro un San Claudio duro ad arrendersi. Avanti 3-0, i ragazzi di Canesin subiscono la rabbiosa risalita degli avversari a segno con la doppietta di Bartolucci che riapre i giochi nel finale, ma no basta per evitare la sconfitta e arrestare la corsa della capolista. Oltre ai punti persi, per i biancorossi sarebbe stato un peccato sprecare l’ottima prestazione messa in campo fino al 70′.
Nella prima frazione la Cluentina va sul 2 a 0, ci pensano prima Sopranzetti, con un tiro sporcato dopo essere stato liberato a destra da Danchiskyi, quindi Cammertoni, che si smarca a sinistra e trafigge Aquinati con un preciso diagonale. La ripresa vede un San Claudio più aggressivo, i padroni di casa possono però sfruttare gli spazi lasciati dagli avversari; ne approfitta Danchiskyi che scappa via servito da un lungo lancio, supera un difensore rientrando sul sinistro in area e mette il pallone sotto l’incrocio. Sembra finita, invece il San Claudio la riapre subito, con il rigore trasformato da Bartolucci. Scoppa salva dove può, poi si arrende al colpo di testa ancora di Bartolucci su calcio d’angolo. Minuti finali di sofferenza per la Cluentina, ma la difesa di casa resiste e i biancorossi possono esultare al triplice fischio.
Il tabellino
CLUENTINA – SAN CLAUDIO 3-2
CLUENTINA: Scoppa, Luca Mancini, Scoccia (Scocco), Gianfelici (Cacchiarelli), Menghini, Porfiri, Danchiskyi, Sopranzetti (Foglia), Cammertoni (Andreucci), Andrea Mancini, Pettinari (Tomassini). All. Pietro Canesin.
SAN CLAUDIO: Aquinati, Vecchi, Salvucci (Tartabini), De Santis, Marziali, Riccardo Scaramucci, Procaccini (Ortenzi), Meschini, Bartolucci, Marco Scaramucci (Angeletti), Diomedi (Savoretti). All. Cesaretti.
ARBITRO: Bellegia di Fermo.
RETI: 16′ Sopranzetti, 22′ Cammertoni, 70′ Danchiskyi, 74′ (rigore) e 84′ Bartolucci.
