PROMOZIONE – Pareggio in cui i padroni di casa avrebbero meritato molto di più
Finisce 2 a 2 tra Cluentina e Grottammare al Tonino Seri di Collevario. Un pareggio che permette ai padroni di casa di rimanere ancora imbattuti mentre agli ospiti di di dare continuità alla vittoria con il Corridonia e di riscattare la brutta sconfitta in Coppa Italia. Cluentina al via priva di Foglia e Scoccia con Rogani dal primo minuto nel tridente offensivo al posto di Catinari, dall’altra parte il Grottammare deve fare a meno di Pelliccetti, Capretti e Ferrari.
Inizio di gara a ritmi blandi con fase di studio tra le due squadre. All’undicesimo la prima grande occasione per la Cluentina con Tommaso Gianfelici che sotto porta spara alto. Alla prima occasione però il Grottammare passa in vantaggio: al 18′ Massi allarga la palla per De Panicis che fa partire una splendida conclusione a giro. Amico non può nulla ed è primo vantaggio biancazzurro. Pareggio della Cluentina che arriva al 34′. Grande azione palla a terra dei biancorossi con il solito Gianfelici che dalla linea di fondo serve Monserrat, ottimo da due passi ad insaccare la rete che vale l’1 a 1. Un’occasione per parte prima della pausa che arriva con il risultato di parità.
Inizio di ripresa che vede i padroni di casa più intraprendenti con gli ospiti che fanno fatica a superare la propria metà campo. Cluentina che passa in vantaggio al 17′: punizione di Catinari, sponda di testa di Menghini per Tommaso Gianfelici che tutto solo da due passi batte Palanca in uscita. Vibranti proteste degli ospiti per un possibile fallo di mano. Fase centrale della gara che vede i padroni di casa in pieno controllo con il Grottamare che fa fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Amico. Alla mezzora Marcantoni si mangia il colpo del definitivo k.o. e, come nel più classico dei casi, gli ospiti trovano il pareggio una manciata di minuti dopo. Al 37′ infatti contropiede perfetto dei biancoazzurri con Paolini che non lascia scampo al portiere avversario con una bella conclusione.
Pareggio che lascia l’amaro in bocca alla Cluentina che avrebbe meritato qualcosa di più per quanto visto in campo ma che ma che è stata punita su due ingenuità difensive. Dall’altra parte esce con un punto importantissimo per morale e classifica il Grottamare che, nonostante la prova non brillante, è stata cinica a sfruttare le occasioni avute ed a uscire indenne da un campo ostico.
CLUENTINA – GROTTAMMARE 2-2
CLUENTINA: Amico, Giaconi(31 st Brandi), Clemenz, Marcantoni, Menghini, Squarcia, Gianfelici Tommaso(31 st Montecchiari) , Trobbiani(40 st Tomassini), Guermandi(40 st Giustozzi), Monserrat, Rogani(15 st Catinari). A disposizione: Scoppa, Giustozzi, Brandi, Montecchiari, Mancini, Catinari, Donati, Salvatico, Tomassini. All: Pietro Canesin
GROTTAMMARE: Palanca, Manni, Di Girolamo(27 st Morelli), Cameli, Genovese, Carrieri , Todisco(8 st Carboni), Traini(8 st Ottaviani), Massi, Paolini(10 pt Evangelisti(20 st Franchi), De Panicis. A disposizione: Medori, Falleroni, Carboni, Morelli, Evangelisti, Paolucci, Evangelisti, Ottaviani, Franchi. All: Stefano Cuccù.
ARBITRO: Gasparoni Mattia di Jesi
RETI: De.Panicis 18 pt, Monserrat 34 pt, Gianfelici.Tommaso 17 st, Paolini 37 st
