La Cluentina sbanca Torre San Patrizio

PRIMA CATEGORIA – Il rigore di Guzzini e la doppietta di Cammertoni lanciano i biancorossi contro il Monte e Torre

Partita non brillantissima da parte delle due squadre ma ricca di goal. La spunta la Cluentina che controlla per buona parte della gara, crea diverse occasioni da rete ma troppo spesso fallisce l’ultima giocata. Padroni di casa pericolosi soprattutto nelle palle alte e nei calci piazzati grazie all’esperienza delle punte, che mettono in difficoltà la retroguardia ospite. Primo tempo quasi esclusivamente a tinte biancorosse ma il goal del vantaggio arriva soltanto al 35′, grazie ad un calcio di rigore conquistato da Cammertoni e realizzato bene da Guzzini. Il Monte e Torre trova il pareggio al primo vero tiro in porta: Smerilli batte un calcio d’angolo da destra, la palla è tesa, Attorresi salta in anticipo sulla difesa e manda di testa il pallone sul secondo palo. A fine primo tempo Bah sfiora addirittura il raddoppio ma conclude fuori una buona azione di Compagnucci. Riparte forte la Cluentina nella ripresa e stavolta è Cammertoni a trovare il gol anticipando il portiere su un cross basso da sinistra di Nunzi, ben liberato da Buresta. Pareggio immediato grazie al colpo di testa di Galdo su lancio di Battilà. Chiude la partita la doppietta di Cammertoni, stavolta riceve di testa da Porfiri che prolunga un calcio di punizione e l’attaccante in spaccata batte Grifi. Ultimo brivido per i biancorossi nel finale sventato da Pagliarini che prima respinge un cross sui piedi di Smerilli, poi gli si oppone salvando il risultato.

Il tabellino

MONTE E TORRE – CLUENTINA 2-3

MONTE E TORRE: Grifi, Cocci, Silenzi (46′ st Battilà), Costanzo, Attorresi, Maroni (89′ Marziali), Smerilli, Compagnucci (75′ Croceri), Galdo, Bah, Aboufaras (66′ Trobbiani). All. Marsili.      

CLUENTINA: Pagliarini, Luca Mancini (29′ Lorenzetti), Scoccia, Marcantoni, Scarponi, Porfiri, Nunzi (74′ Menghini), Marco Mancini, Cammertoni, Guzzini (65′ Gianfelici), Buresta. All. Pietro Canesin.   

ARBITRO: Giostra di Ascoli Piceno

RETI: 35′ Guzzini, 40′ Attorresi, 53′ e 73′ Cammertoni, 62′ Galdo

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS