La Cluentina di Marinelli non perde mai: “Solidità importante, grazie ai ragazzi”

PROMOZIONE – Il tecnico subentrato ha ottenuto una serie di risultati. 0-0 con il Potenza Picena, anche se il vice di Santoni Francucci è rammaricato per due palle gol limpide non sfruttate

Nel post gara di Cluentina-Potenza Picena (terminata 0 a 0) abbiamo raccolto le impressioni dei due tecnici. Da una parte l’allenatore della Cluentina Daniele Marinelli analizza così il pareggio maturato che permette ai biancorossi di inanellare il quinto risultato utile consecutivo: “È stata una settimana difficile perché avevamo qualche acciaccato, qualcuno lo abbiamo recuperato qualcuno no. È fondamentale continuare sotto il profilo della solidità ma devo dire che i ragazzi stanno rispondendo benissimo come fanno durante l’intera settimana. Ho fatto due cambi non per motivi di demerito ma perché ci dovevamo assettare a livello tattico”.

Dobbiamo lavorare in maniera più convinta negli ultimi trenta metri per cercare la giocata decisiva che porta a fare quei goal che poi ti permettono di portare a casa i tre punti. Abbiamo una rosa lunga chi ha giocato ha fatto il suo dovere, i ragazzi sono ineccepibili ma se posso dirgli qualcosa è che con più lucidità negli ultimi trenta metri avremmo trovato la giocata giusta, però bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno in queste partite quindi ora testa alla Futura 96. Sabato andremo a giocare comunque su un campo sempre particolare. Tutte le squadre hanno dei punti deboli speriamo di trovarne anche alla Futura:”.

Dall’altra parte il vice allenatore del Potenza Picena Maurizio Francucci commenta così il punto guadagnato che permette ai giallorossi di continuare nel loro ottimo momento di forma e di mantenere la propria imbattibilità nel 2023: “Sostituire il Mister Santoni in panchina non è facile è la seconda volta che mi capita, ci conosciamo da tanto, è due anni che sono con lui è un allenatore preparatissimo. Siamo venuti qui a Macerata a fare la nostra partita cercando di portare a casa la vittoria. Secondo me abbiamo giocato un’ottima partita contro una squadra molto organizzata dietro, nel primo tempo abbiamo avuto una grande occasione con Micheli e se andava dentro quella palla lì cambiava tutto. Nel secondo tempo abbiamo avuto un’altra palla goal con Morbidelli quindi a mio parere abbiamo fatto un’ottima prestazione con il nostro portiere che non ha dovuto compiere un intervento contro una squadra che non ci ha lasciato molti spazi”.

“Siamo venuti fuori casa con una squadra che secondo me ha puntato al pareggio, noi ci giochiamo sempre le nostre partite a viso aperto cercando i tre punti poi se non vengono ci accontentiamo anche del punto. Noi abbiamo un’ottima difesa, prendiamo pochi goal con un centrocampo che filtra abbastanza bene anche se soffriamo in avanti a fare goal comunque tre palle limpide a partita le creiamo. Noi con i ragazzi ci siamo dati un obiettivo l’ 8 agosto che non abbiamo ancora raggiunto poi quando abbiamo raggiunto quell’ obiettivo importante che ci siamo prefissati penseremo ai playoff. Domenica andremo ad affrontare l’Aurora Treia che è una squadra in salute a casa nostra. Noi ce la giocheremo con tutti, non perdiamo dalla gara con la Palmense all’ultima del 2022 quindi speriamo di proseguire sempre con questi risultati positivi”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS