PRIMA C, IL PUNTO – Al Casette Verdini lo scontro diretto, Sangiorgese fuori dalla zona playoff. Il San Claudio si scuote, Urbis Salvia a piccoli passi
di Matteo Achilli
Si è giocata interamente di sabato l’ultima giornata di un girone di andata combattutissimo, che al fotofinish ha incoronato campione d’inverno la neopromossa Settempeda. La compagine di San Severino Marche si è dunque regalata un Natale in vetta alla classifica grazie al successo ottenuto tra le mura amiche contro il Pioraco, firmato dalle reti di Prioglio e Borioni. Settempeda che si conferma la grande rivelazione di questo campionato e che se è in vetta, lo deve anche al Montemilone Pollenza, capace di fermare sul pari la Cluentina, che deve quindi accontentarsi di compiere il classico giro di boa al secondo posto.

Sul terzo gradino del podio, a -2 dalla vetta, chiude il Casette Verdini, che con il gol di Russo e di Di Gioia, è riuscita ad espugnare la tana della Sangiorgese in uno scontro d’alta quota, che costringe i rivieraschi a restare per ora fuori dalla zona playoff. Al quarto posto c’è il Trodica, che torna al successo e lo fa imponendosi di misura sulla Pinturetta, grazie al gol di Aquino. Completa la momentanea griglia playoff il Fabiani Matelica, che strappa un punticino al Camerino nello scontro diretto, con i camerti che restano a -1 dai matelicesi in compagnia della Sangiorgese.
Nella zona calda, resta fanalino di coda l’Urbis Salvia, nonostante il pareggio interno contro il Fiuminata. Per gli arancioblu nel girone di ritorno, ci sarà da correre per provare a centrare una salvezza che ad oggi saprebbe d’impresa. Il San Claudio, con i gol di Meschini e Bartolucci, fa suo il derbissimo con il Cska Corridonia e pur restando in zona playout, si porta a -1 dalla salvezza. Terzo risultato utile consecutivo per l’Elpidiense Cascinare, che tra le mura amiche pareggia contro il Muccia e continua la sua rincorsa verso la salvezza, con i muccesi che restano al penultimo posto a -1 proprio dai calzaturieri.
