La classe magistrale 1974 -1978 del San Giuseppe di Macerata si ritrova a 40 anni di distanza

Presenti anche alcune ex insegnanti

Venerdi 30 novembre 2018, a distanza di 40 anni, la classe magistrale 1974-78 dell’istituto San Giuseppe di Macerata tutta al femminile si è riunita con 2 professoresse di allora, Santa Come e Cesanelli Adriana, presso il ristorante “ Taverna 41” di Civitanova Marche .

Dopo una miticolosa ricerca si è ritrovata quasi tutta la classe, grazie al tam tam… e a whatsapp.

L’idea di ritrovarsi è stata accolta in maniera eccezionale e con grande entusiamo .

Hanno partecipato 22 ex alunne su 28, di cui una venuta di proposito da Ibiza, e 3 ex professoresse di cui Suor Alba Lambertucci, attualmente al Convitto Universitario di Bologna, che impossibilitata a venire, ha voluto omaggiare con un saluto in diretta, via rete mobile, tutti i presenti .

Erano all’appello: Repupilli Gabriella, Renzi Dania, Campetti Antonella, Ciocci Brunella, Concettoni Cinzia, Raponi Clara, Calvani Stella, Benedetti Ornella, Fantuzzi Roberta, Guidi Elisabetta, Pecchia Gabriella, Carradorini Silvia, Fabiani Antonella, Verducci Annarita, Cosimi Luigina, Trappolini Cristiana, Del Papa M. Gabriella, Sardini Mery, Achilli Gloria, Cardelli Lucia, Arpini Domenica, Maggi Nennele.

Una serata speciale ricca di emozioni e di vecchi ricordi, legati alla scuola magistrale a tutti i professori che si sono susseguiti, alla allora Preside Suor Luigia Gallo, alle bidelle e a persone che purtroppo non ci sono più, ma che rimarranno sempre nei cuori degli ex alunni .

Ora che il gruppo si è ricostituito e si è ritrovato, la promessa è di non perdersi di vista e di ridarsi nuovi e più frequenti appuntamenti.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS