La Civitanovese si salva nell’extra time

SERIE D – I marchigiani agganciano il Notaresco (1-1) nel recupero e con un uomo (e un allenatore) in meno

di Angelica Mancini

Termina con il risultato di 1-1 il match tra Civitanovese e Notaresco, grazie ai goal di Persano e al rigore segnato da Capece. Alla quarta giornata, la Civitanovese trova così il primo goal e il primo punto stagionale, nonostante l’espulsione di Spagna al 10’ della ripresa.

Primo tempo privo di grandi emozioni, caratterizzato da qualche tentativo da parte di entrambe le squadre di trovare il goal, ma senza riuscire a concludere. Tuttavia, nella seconda metà della prima frazione di gioco sembrano essere i locali ad attaccare maggiormente.
Da segnalare che nella panchina della Civitanovese è assente mister Sante Alfonsi per squalifica. Al suo posto il vice Daniele Romandini.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, nella ripresa la partita si riaccende subito con il vantaggio del Notaresco. All’8’st Ciutti ruba palla al difensore Rizzo e la mette in mezzo dove trova pronto Persano che con il suo tiro insacca in rete, superando Petrucci.
Poco dopo, al 10’ del secondo tempo, l’episodio che cambia la partita: Spagna commette un fallo su Di Cairano, che rimane a terra. L’arbitro tira fuori il cartellino rosso diretto, lasciando così la squadra di casa in dieci uomini. Al 17’st la Civitanovese prova a cambiare le carte in tavola: entra il neo arrivato Esposito al posto di Visciano, con l’obiettivo di ravvivare il gioco e trovare nuove soluzioni in attacco.
Al 34′ della ripresa, grande occasione per la formazione casalinga che sfiora il gol del pareggio. Diop lascia partire un potente tiro dal limite dell’area, ma la palla colpisce in pieno il palo e rimbalza fuori dallo specchio della porta. Ma al 47’st la Civitanovese ottiene un rigore decisivo. Sul dischetto si presenta Capece, che con sicurezza calcia e infila il pallone alle spalle del portiere avversario, riportando la squadra in parità.
Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la fine della partita sul risultato di 1-1.

CIVITANOVESE-NOTARESCO 1-1
Civitanovese: Petrucci, Rizzo (35’st Giandomenico), Cosignani, Visciano (17’st Esposito), Passalacqua, Diop, Buonavoglia (26’st Brunet), Capece, Padovani (47’st Riggioni), Pierfederici (1’st Macarof), Spagna. All. mister Romandini.

A disposizione: Doello, Ruggeri, Del Moro, Domizi.

Notaresco: Loliva, Braccia, Ferri, Formiconi, Arrigoni (39’st Forcini), Pellacani (1’st Di Cairano), Ciutti (22’st Colaci), Pulsoni, Di Bartolo, Carrozzo (1’st Sall), Persano (22’st Quacquarelli). All. mister Evangelisti.

A disposizione: Santarelli, Agostini, Kaial, Ndiaye.

Arbitro: Sig. Lorenzo Montefiori, sezione di Ravenna.
Assistenti: Sig. Andrea Pelotti, sezione di Bologna; Sig. Filippo Todaro, sezione di Finale Emilia.

Note
Reti: Persano, Capece
Espulsioni: Spagna
Ammoniti: Pierfederici, Arrigoni, Formiconi, Buonavoglia, Visciano, Di Cairano, Macarof, Passalacqua,(Pierdomenico in panchina)).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS