PROMOZIONE – Nella gara di Loreto decisivo l’apporto del mediano. Anche una cinquantina di supporter al seguito della squadra, reparto difensivo e Ribichini altri punti cardine
di Andrea Busiello
La Civitanovese esce dalla sfida di Loreto con tre punti pesanti e la consapevolezza di essere una squadra forte e quadrata. E’ pur vero che ai padroni di casa mancavano due pezzi pregiati come Moriconi e Bigoni ma i tre punti conquistati dai rivieraschi a Loreto, ancor più con capitan Miramontes out per squalifica, hanno un peso importante. Innanzitutto il primo dato che balza all’occhio sono gli zero gol subiti nei primi 180′, sintomo di una retroguardia granitica composta da giocatori di spessore come Martins, Santoro, Franco e Smerilli.

La sfida di ieri ha evidenziato anche la grande prova di Emiliano Mercanti, civitanovese doc e innamorato dei colori rossoblu, che in mediana dà tanta sostanza alla manovra. Nei primi due gol c’è il suo zampino: fortuna o bravura? Poco importa, lui sta guadagnando spazio a suon di prove gagliarde. Il duo d’attacco di ieri, Carrion – Ribichini, ha bisogno di poche presentazioni. Carrion è un attaccante che fa del fisico la propria arma migliore mentre Ribichini è capace di fare la differenza con le straordinarie doti che possiede. E il gol di ieri è stato davvero bello. Altra cosa molto importante da sottolineare, il ritrovato feeling tra la tifoseria e la squadra. Ieri a Loreto almeno una cinquantina di supporter a spingere i propri beniamini al successo. Insomma, gli ingredienti giusti per un torneo di vertice sembrano esserci tutti.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore