La Civitanovese non allunga

ECCELLENZA – Pareggio a reti bianche contro il Montegranaro

La Civitanovese capolista non sfrutta il passo del Montecchio per “allungare” e non va oltre lo 0 a 0 nel big match in casa contro il Montegranaro. Termina senza reti come all’andata: gara equilibrata con le maggiori chance avute dai locali, tra cui il palo di Spagna nella ripresa, che però non sono riusciti a sfondare il muro gialloblù. Terzo risultato ultile consecutivo dopo due vittorie per gli uomini di mister Sante Alfonsi che salgono a quota 40 punti mantenendo la vetta ma vedendosi avvicinare il Montefano a sole due lunghezze. Il Montegranaro torna invece a muovere la classifica dopo lo stop interno contro l’Osimana dello scorso match. Da segnalare però come la squadra di mister Marinelli non abbia trovato la via del gol nelle ultime 3 gare.

Mister Alfonsi non tocca nulla nell’11 titolare rispetto alla trasferta vincente di settimana scorsa in casa dell’Urbania. Cambia invece tantissimo mister Marinelli rispetto alla gara interna con l’Osimana. Opta per una sorta di 4-3-1-2 con pochi riferimenti offensivi fissi e con i suoi attaccanti che si muovono e scambiano spesso di posizione creando qualche problema alla difesa avversaria. Tanti gli assenti da ambo le parti: tra i locali Visciano, Becker e ovviamente Paloucci; tra gli ospiti Cognigni e Ruggeri squalificato.

Primo tempo equilibrato e ricco di occasioni soprattutto nei primi venti minuti di gioco con la Civitanovese che prova a fare la partita impostando sempre da dietro e andando vicina al gol soprattutto con Strupsceki, il più vivace dei suoi. Ma in fase difensiva gli uomini di mister Alfonsi mostrano un pò di incertezze e anche il Montegranaro ha le sue chance, in particolar modo da calcio d’angolo. Pronti via e dopo appena 5 minuti Spagna prova a girare in porta di sinistro su cross basso da sinistra di Strupsceki. È vivo anche il Montegranaro e al 10′ arriva il primo tiro degli ospiti con Capponi che però si spegne fuori. Al 14′ Strupsceki sull’out di sinistra rientra e calcia ma blocca Taborda. Un minuto più tardi arriva la prima vera palla gol del match e capita sulla testa del numero 10 della Civitanovese che mette alto su cross di Spagna. Al 17′ Spagna manda Domizi lungolinea, questo mette al centro di destro e Strupsceki, che si era liberato dalla marcatura, non riesce a dare forza al suo tiro che viene anche in questo caso controllato da Taborda. Al 19′ grande occasione anche per gli uomini di mister Marinelli che vanno vicini al gol da una situazione nata da angolo quando la palla dopo una deviazione di un difensore rossoblù esce di poco dalla porta difesa da Testa. La seconda parte di tempo regala meno emozioni e il primo tempo si chiude solo con un’altra occasione: al 41′ tiro di Ercoli a giro che però non si abbassa abbastanza ed esce.

Nella ripresa è soprattutto la Civitanovese a spingere e ad avere le chance più grandi. All’8 punizione dal limite dell’area invitante calciata da Domizi che termina alta sopra la traversa. Al 28′ sempre da un punzione dal limite dell’area la Civitanovese va vicinissima al gol con Spagna: palo del numero 9 con la palla che poi rimbalza su Taborda e poi viene allontanata dalla difesa. Al 35′ brivido per i locali con una grossa indecisione tra i centrali difensivi Ballanti e Passalacqua con la palla che rimbalza e viene letta male: Valentini così si lancia in porta ma se la allunga troppo ed esce bene Testa. Al 39′ tiro Morales fuori dopo la sponda di Tonuzi, entrato.
Ci provano fino alla fine gli uomini di mister Alfonsi spinti anche dal solito numeroso e caldo pubblico ma l’ultima chance al 43′ col tiro di Buonavoglia alto non regala la gioia del gol. Termina dunque 0 a 0 tra Civitanovese e Montegranaro una gara equilibrata giocata tra due squadre con qualità e ben disposte in campo che non a caso si trovano ai vertici della classifica.

CIVITANOVESE-MONTEGRANARO 0-0

CIVITANOVESE ( 4-2-3-1 ): Testa, Pasqualini, Ballanti, Passalacqua, Cosignani, Ercoli (31’st Ruggeri), Domizi, Strupsceki, Brunet, Buonavoglia, Spagna. Allenatore: Alfonsi

MONTEGRANARO ( 4-3-1-2 ): Taborda, Diouane, Zaffagnini, Kukic, Pagliarini, Tissone F., Lattanzi (12’st Malavolta), Rozzi (21’st Morales), Capponi (16’st Tonuzi), Perpepaj (26’st Valentini), Marilungo. Allenatore: Marinelli

Arbitro: Pasqualini (MC)

Note: ammonizioni: Capponi, Malavolta, Zaffagnini, Morales. calci d’angolo: 6-3. recupero: 0’pt,  5’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS