PROMOZIONE B – I rossoblu battono al Polisportivo 3 a 1 la Futura
(foto di Gianmaria Matteucci)
La Civitanovese si impone con un netto 3-1 sulla meno quotata Futura 96 al termine di un match in cui i fermani hanno venduta cara la pelle contro la capolista, poi nella ripresa i padroni di casa hanno sfruttato a pieno la superiorità numerica causata dal doppio giallo estratto all’indirizzo di Capiato e per Ribichini e compagni è stato un gioco da ragazzi chiuderla e festeggiare per aver conquistato tre punti preziosissimi.
Il primo tempo è frizzante e condito da due gol. Bisogna però attendere il 18′ per vedere la prima conclusione della gara con Miramontes che spara alto. Passano dieci minuti e i rossoblu trovano la rete del vantaggio con Smerilli che insacca dagli sviluppi di un corner. Al 32′ la Futura trova la rete del pari con Pelliccetti. Tre minuti dopo è la Civitanovese ad avere con Vechiarello una vecchia palla-gol, ma la prima conclusione la neutralizza il portiere che la respinge e sulla ribattuta il numero sette rossoblu colpisce alto di testa. Si va negli spogliatoi sull’1-1. Al rientro in campo sono i fermani a rendersi per primi pericolosi al 56′ con Pelliccetti che calcia, ma la conclusione termina a fil di palo. Un minuto dopo, la Civitanovese trova la rete del nuovo vantaggio: punizione di Miramontes, Carrion in area di testa insacca alle spalle di Paniccià. Piove sul bagnato in casa Futura, quando al 66′ resta in dieci per il doppio giallo rimediato da Capiato nel tentativo di fermare, da ultimo uomo, la cavalcata a rete di Ribichini. “Furia” però, chiude il match al 77′ sfruttando al meglio un perfetto contropiede in solitaria, a tu per tu con Paniccià è freddo a batterlo. Gli ospiti sono tramortiti e non riescono a reagire, la Civitanovese gestisce il doppio vantaggio e al triplice fischio può esultare per un 3-1 meritato.
Il tabellino
CIVITANOVESE – FUTURA 3-1
Civitanovese: Recchi, Ferrari, Franco, Mercanti, Smerilli, Negreti, Vechiarello, Catinari, Ribichini, Miramontes, Falkenstein. All. De Filippis.
Futura: Paniccià, Santarelli, Fiumaroli, Conte, Marzan, Gobbi, Dionea, Capiato, Cingolani, Pelliccetti, Mannozzi. All. Cuccù.
Arbitro: Ubaldi di Fermo.
Reti: 28′ Smerilli, 32′ Pelliccetti, 57′ Carrion, 77′ Ribichini.
Espulso: 66′ Capiato.
