La Civitanovese domina, pari d’oro per la Maceratese

PROMOZIONE – I rossoblu sbagliano un rigore, prendono un palo e reciminano per due gol annullati. Termina senza gol la sfida del Polisportivo

di Andrea Busiello

Finisce 0 a 0 il derby del Polisportivo tra Civitanovese e Maceratese. I rossoblu di casa si mordono i gomiti per aver dominato in lungo e in largo la sfida, senza vincerla. Nel primo tempo Tomba para un rigore a Miramontes, nella ripresa due gol annullati ai rossoblu e un palo, clamoroso, colpito da Vechiarello. I ragazzi allenati da Moriconi, pur in emergenza e con una misteriosa assenza per influenza dell’ultimo momento di Agostinelli, conquistano un buon punto in classifica.

LA CRONACA – Nel primo tempo l’episodio che può cambiare l’incontro capita al 23’: fallo da rigore di Piccioni su Ribichini. Dal dischetto però Miramontes tira debole e Tomba è bravissimo ad opporsi. La buona opportunità capita anche sui piedi di Mongiello al 34’: assist di Ridoldi e conclusione fuori di poco dell’attaccante biancorosso. Al 40’ ci prova Ribichini, con Tomba che si oppone. Nella ripresa è un dominio dei rossoblu: al 7’ Rodriguez si trova solo davanti a Tomba e si fa ipnotizzare dal bravissimo portiere. Al 15’ il primo gol annullato ai rossoblu per un dubbio fuorigioco di Ribichini. Al 16’ i rossoblu colpiscono in pieno il palo con Vechiarello con un bel tiro da fuori. I rossoblu spingono e al 18’ Tomba salva su Miramontes. Altro gol annullato alla Civitanovese al 31’, questa volta sembrava regolare la posizione di Falkenstein. Fino alla fine i rossoblu ci provano ma la retroguardia biancorossa tiene duro. Finisce 0 a 0, derby emozionante e che lascia le due squadre a quota 28 in graduatoria.

Il tabellino

CIVITANOVESE – MACERATESE 0-0

Civitanovese: Testa, Marino, Ferrari, Emiliozzi, Carafa, Dutto, Rodriguez, Escobar, Ribichini (67′ Falkenstein), Miramontes, Vechiarello. All. Pennacchietti

Maceratese: Tomba, Piccioni (79′ Girotti), Bigoni, Argalia, Capparuccia, Campana, Massini, Moriconi, Ridolfi, Mongiello (86′ Ghannoui), Suwareh. All. Moriconi.

Arbitro: Gagliardi di San Benedetto.

Note: Spettatori 1000 circa (200 ospiti).

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS