A questo punto cade il nome di Marco Curzi, proposto da Umberto Pasquali
La lista civica Rinascita Sambenedettese-0735 propone l’avvocato Raniero Manfredi per la presidenza dell’asilo Merlini. E’ stato deciso durante la riunione della civica: il nome è stato comunicato al sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo.
Manfredi ha 39 anni, si è laureato alla Luiss di Roma e svolge la professione di avvocato presso il foro di Ascoli Piceno. Durante la campagna elettorale delle amministrative 2021 non si è candidato, ma si è impegnato con la civica Rinascita Sambenedettese-0735.
A questo punto viene a cadere la nomination dell’ex assessore della giunta Gaspari, Marco Curzi, che era stato proposto al sindaco dal consigliere Umberto Pasquali.
“Ho accettato con piacere la proposta che mi è stata fatta dalla civica”, commenta l’avvocato Manfredi. “Ritengo positivo per la città che si scelgano figure provenienti dalla società civile”.
E’ stato uno dei due coordinatori di Rinascita, Paolo Piattoni, a comunicare a Spazzafumo la volontà della lista.
“Da parte nostra – spiega Piattoni – non ci sono particolari riserve nei confronti di Marco Curzi. Lui ha fatto un paio di incontri con noi ma non si è iscritto, per cui non può rappresentarci. Ho parlato con Curzi, il quale mi ha detto che deve disintossicarsi dalla politica”. Conclude Piattoni: “Il nome dell’avvocato Manfredi è un’indicazione nel segno del rinnovamento, oltre che per le riconosciute capacità umane e professionali”.