La cena di Natale del Consorzio Ankon

E’ stata l’occasione per atleti, dirigenti, sponsor ed istituzioni per ritrovarsi in una piacevole serata conviviale.

La festa di Natale del Consorzio Ankon è stata l’occasione per atleti, dirigenti, sponsor ed istituzioni per ritrovarsi in una piacevole serata conviviale. Sono stata molte le persone che durante la cena hanno voluto congratularsi per quanto fatto in questo 2018 agli sgoccioli.

Il Presidente Giorgio Cataldi ha fatto gli onori di casa: “Intanto ringrazio tutti i presenti perché noi facciamo gli inviti ma poi per partecipare alle iniziative bisogna avere davvero il piacere di farlo. Ringrazio tutti gli sponsor a partire da Ubi Banca con il dott. Claudio Stecconi che è con noi per testimoniare l’impegno della banca al nostro fianco ormai da un decennio e, per un consorzio che non ha mai avuto contributi pubblici e ha sempre portato avanti le attività solo grazie al sostegno degli sponsor privati, questo è fondamentale. Ringrazio le istituzioni che ci sono sempre vicine, a partire dalla Regione Marche con Fabio Sturani, il Coni Marche con il presidente Fabio Luna e il nostro assessore allo sport Andrea Guidotti. Saluto anche il presidente del Cus Ancona David Francescangeli e tutti i consiglieri del Consorzio Ankon che, con il direttore Fabio Lo Savio, portano avanti le attività con spirito di concordia e nell’interesse comune. Nel corso degli anni i rapporti si sono fatti eccellenti e di amicizia e questo è un grande segnale in un momento storico in cui è più facile dividersi. Mi dispiace per l’assenza di Alberto Rossi di Frittelli Maritime ma aveva la sua cena aziendale in contemporanea e saluto Fabrizio Fabretti della Confartigianato, Danilo Rossetti di Sportlife23 e Michael Tuzi di Maya Design Lab, nuovo sponsor aggregatosi quest’anno.

Anche Claudio Stecconi di Ubi Banca ha ringraziato per l’invito e per l’ottimo lavoro svolto insieme ad Ankon: “Sono felice dell’invito e onorato di essere con voi. UBI sta lavorando molto per cementare il rapporto col territorio e il Consorzio Ankon rappresenta i valori nei quali anche noi crediamo a partire dalla vincinanza alle società sportive che contribuiscono alla crescita dei più giovani e che con passione e spirito di servizio portano avanti le novità. Questa realtà è praticamente unica e la consideriamo un’eccellenza”.

Poi é stata la volta di Andrea Guidotti, Assessore allo sport del Comune di Ancona: “Faccio gli auguri di buone feste a tutto lo sport anconetano e alle società consorziate in particolare. Come amministrazione comunale è un piacere avere in città questa bella realtà che tanti ci invidiano e che è amministrata con saggezza dal Presidente e dal Direttore. Da sportivo dico che solo mettendo sempre il massimo impegno potremo onorare chi ci dà fiducia come UBI Banca e chi crede nel movimento e nei valori dello sport”.

Anche Fabio Sturani, Regione Marche ha speso qualche minuto per delle parole: “Essere a questo evento è diventato una piacevole consuetudine negli anni a cui non voglio mancare perchè da uomo di sport riconosco il valore dell’iniziativa e da rappresentante della Regione Marche ci gratifica che il Consorzio Ankon sia ad Ancona. Come amministrazione stiamo investendo tanto per sostenere lo sport. Ai dirigenti dico che ci sono tanti bandi aperti da poter utilizzare per finanziare l’ammodernamento dei propri impianti quindi conviene approfittarne”.
Infine, Fabio Luna, Presidente Coni Marche: “Una serata di festa in giorni tristi considerando che alcuni dei ragazzi che hanno perso la vita a Corinaldo erano degli sportivi. Sono lieto che il Consorzio Ankon goda di buona salute e forse è più saldo del Coni sulla cui esistenza si sta perfino dubitando almeno a sentire il dibattito politico che alcuni stanno cercando di intavolare. Intanto approfitto per fare gli auguri a tutti da estendere anche ai compagni di squadra ed allenatori oltre che alle famiglie perchè sia un Natale sereno”.

Il Consorzio Ankon è nato nel 2004. Dal 2006 è presieduto da Giorgio Cataldi. Le società consorziate sono: Campetto Basket, Conero Planet Volley, Cus Ancona calcio a 5, Basket Girl, Cus Ancona Pallamano. E’ un consorzio privato che non ha mai avuto contributi pubblici e aggrega società di sport di squadra diversi dal calcio che si giocano al coperto.

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS