La Cbf Balducci lotta ma esce a mani vuote dal PalaRadi

VOLLEY FEMMINILE A1 – Macerata cade in quattro set contro Casalmaggiore

La Cbf Balducci HR lotta fino all’ultimo pallone al PalaRadi di Cremona contro la Trasportipesanti Casalmaggiore ma deve cedere ai vantaggi del quarto set, restando così ancora a secco di punti ma con una bella iniezione di fiducia in vista dei futuri impegni. Dopo un primo set da dimenticare, le orange crescono tantissimo in ogni fondamentale, vincono nettamente il terzo set e danno filo da torcere alla formazione lombarda che, però, si dimostra più lucida nei finali di secondo e quarto set. Malik top scorer con 21 punti, sono 8 i muri a segno per Fiesoli e compagne.

Coach Paniconi (Lipska sempre out) conferma ancora una volta Ricci in palleggio, Malik opposta, Cosi-Molinaro al centro, Abbott-Fiesoli in banda, Fiori libero. Per coach Pistola in campo Carlini-Malual, Lohuis-Melandri, Frantti-Perinelli, De Bortoli libero.

La Cbf Balducci scatta sull’1-3 con Molinaro a muro, ma sul turno al servizio di Perinelli Casalmaggiore rimonta subito con un parziale di 5-0 col muro protagonista (6-3). L’ace di Lohuis e due errori in attacco arancioneri allungano il vantaggio delle lombarde (10-4) che lo gestiscono fino al 25-16.

Casalmaggiore scappa subito anche nel secondo set (5-2) con la ricezione maceratese in difficoltà, Malik trova però due contrattacchi vincenti ed è parità (5-5). Si va punto a punto. Sempre Malik tiene vive le arancio-nere (23-22) ma a filo rete dopo un lungo scambio le lombarde chiudono 25-22. Non bastano i 7 punti di Cosi e Malik.

Parte bene la Cbf Balducci nel terzo set (0-3 e 3-6), un vantaggio di +3 che le ragazze di Paniconi riescono a tenere complici anche gli errori in attacco di Malual che viene sostituita da Piva (6-9). Le orange allungano con due ace di Malik (17-22), lo strappo decisivo che regala definitivamente il parziale alle maceratesi (19-25). Sono 6 i punti di Malik nel set.

Nel quarto periodo Casalmaggiore prova a scappare sul 4-0, ma la Cbf Balducci riesce a restare a contatto addirittura impattando sull’8-8. Un break spinge avanti le lombarde sull’11-8 e poi 14-10. Macerata riesce ancora a reagire e due ace consecutivi di Malik valgono il sorpasso sul 15-16. Croce e delizia l’opposto orange che commette anche due errori consecutivi che lanciano la Trasportipesanti sul 21-19. Malual mette il pallonetto del 23-20. Malik contrattacca due volte e si va ai vantaggi (24-24), al terzo set ball Casalmaggiore chiude 27-25.

Il tabellino:

TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE – CBF BALDUCCI HR MACERATA 3-1

CASALMAGGIORE: Carlini 4, Scola n.e., Perinelli 8, Piva 2, Grassi (L), Frantti 21, Braga , 16 , Melandri 12, Malual 12, De Bortoli (L), Braga n.e., Nikolova n.e., Mangani, Sartori n.e.. All. Pistola

MACERATA: Cosi 11, Fiori (L), Abbott 13, Napodano (L), Ricci 1, Quarchioni, Okenwa 1, Molinaro 6, Milanova, Fiesoli 7, Malik 21, Poli n.e.. All. Paniconi

Parziali: 25-16 (22’), 25-22 (25’), 19-25 (25’), 27-25 (31’).

Arbitri: Brunelli (AN), Cappello (SR)

Note: Casalmaggiore 8 battute sbagliate, 2 ace, 4 muri vincenti, 45% in attacco, 76% in ricezione (45% perfette). Macerata 5 battute sbagliate, 6 ace, 8 muri, 38% in attacco, 68% in ricezione, 32% perfette).

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]