La capolista è appagata, Pinturetta ne approfitta e acciuffa playout

PRIMA CATEGORIA – Vittoria interna 2-0 contro la Settempeda

di Angelica Mancini

Grande vittoria della Pinturetta che trionfa in casa per 2-0 contro la capolista Settempeda. Decisivi i goal di Pacini e Conte che hanno permesso alla squadra di agganciare i play out. Per la Settempeda, forte della promozione già ottenuta da diverse giornate, prestazione meno brillante del solito.

Nel primo tempo é la formazione di casa a condurre maggiormente il gioco. Buona occasione al 11’ per Pacini che calcia con forza, ma colpisce il palo. Al 17’ Silla, per il Settempeda, si ricava un po’ di spazio e cerca la conclusione dalla trequarti, spedendo il pallone alto sopra la traversa.
Al 21’ Pacini parte solo da centrocampo e tenta un primo tiro, che viene respinto da Scattolini senza però riuscire a bloccare la palla. Così, sfruttando il rimpallo, arriva facilmente il goal per Pacini, che non deve fare altro che spingere dentro il pallone a portiere battuto. La Pinturetta è in vantaggio. Al 28’ ecco il goal del 2-0. Conte, servendosi di un ottimo passaggio di Pacini, insacca in rete per la seconda volta nel giro di pochi minuti. La Pinturetta continua ad attaccare. Al 30’ buona sintonia tra Raffaeli e Pacini. Quest’ultimo, però, a porta vuota sbaglia clamorosamente un colpo di testa che avrebbe regalato ai suoi il 3-0. Il Settempeda prova a rispondere prima con Cappelletti al 34’, che calcia da fuori area ma il pallone esce di poco largo sulla sinistra. Poi al 41’ con un bel tiro di Ronci da centrocampo. Ma il portiere si distende e spedisce la palla in calcio d’angolo. Il primo tempo si conclude con il vantaggio della Pinturetta per 2-0.

Nel secondo tempo mister Ciattaglia della Settempeda mette dentro forze fresche che sembrano dare nuova linfa alla squadra. Il ritmo della gara inizia a cambiare, con i biancorossi che attaccano maggiormente. Al 13’st buona intuizione di Sfrappini F. che, dopo aver dribblato la difesa avversaria, con un tiro cerca la conclusione in rete. Ma la palla colpisce il palo. Al 19’st altra occasione in area per Sfrappini F., che riceve palla da Farroni ma sbaglia ad indirizzare il tiro. Al 21’st grande parata di Bartoloni su un tiro di Raffaeli. Unica azione significativa della Pinturetta nella seconda frazione di gioco al 23’ con uno scambio tra Postacchini e Di Girolamo. Quest’ultimo tira con forza da fuori area ma il pallone viene deviato dagli avversari e spedito in calcio d’angolo. L’arbitro fischia la fine: vince la Pinturetta 2-0.

Pinturetta Falcor – Settempeda: 2-0

Pinturetta Falcor: Paniccià, Nepa, Dragjoshi E., Vergari (1’st Gismondi),Marcantoni, Verdecchia, Raffaeli, Bibini, Pacini (11’st Di Girolamo), Conte, Postacchini. Allenatore: Bagalini Roberto. A disposizione: Giacomelli, Sbaffone, Dragjoshi A., Campanari, Carnevale, Carini, Sardini.

Settempeda: Scattolini (1’st Bartoloni), Cappelletti, Codoni(1’st Farroni), Copani (6’st Wali), Gega (4’st Sfrappini F.), Gianfelici, Lazzari, Mulinari, Ronci (11’st Eclizietta), Sigismondi, Silla. Allenatore: Ciattaglia Lorenzo. A disposizione:Cartechini, Quadrini, Sfrappini A.,Tacconi.

Reti: Pacini, Conte
Arbitro: Cerolini Samuele sezione di Macerata.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS