La candidata sindaco alle comunali di Osimo si presenta

Ecco chi è Michela Glorio

Si è svolta questa mattina presso l’azienda agricola Montetorto, in località Casenuove di Osimo, la prima conferenza stampa di presentazione di Michela Glorio, 41 anni, nata e cresciuta ad Osimo, prossima candidata sindaco alle elezioni comunali della città. Un’occasione per conoscere e approfondire la figura professionale e umana della candidata che ha iniziato l’incontro parlando di sé e delle sue esperienze.

“Entrambi i miei genitori sono osimani e provengono da due frazioni, mia madre da Casenuove e mio padre da Santo Stefano. Ho scelto questa location perché per me rappresenta un luogo del cuore, ma anche perché è da qui che tutto ha inizio. La frazione di Casenuove – ha proseguito – non è solo storia ma rappresenta, in piccolo, uno spaccato del sistema economico marchigiano, a vocazione agricola ma anche industriale, che di recente si è aperta al turismo e alla ricettività”.
La Glorio ha poi proseguito ricordando le sue esperienze lavorative che le hanno permesso di conoscere bene il funzionamento della Pubblica Amministrazione, che cosa significa scrivere progetti per reperire fondi regionali, ministeriali e anche europei e quali sono le regole di spesa e di rendicontazione di questi fondi.

Competenze che mi sono tornate utili nel ruolo di Assessore, in questi 10 anni, soprattutto quando si parla di reperimento e gestione di Fondi Ministeriali e legati al PNRR”. La Glorio, che potrebbe essere la prima donna sindaca eletta ad Osimo ha dichiarato di immaginare una città più europea e più capace di attrarre fondi e di mettere a disposizione la sensibilità di essere donna, che si somma (e quindi aggiunge) uno sguardo e un punto di vista diversi, in una città costruita e governata, per millenni da uomini.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS