Parla Giovanni Giacomucci, allenatore della squadra che ha primeggiato nel girone “A” di Terza Categoria. “Ottima base per la Seconda”
Ad una giornata dal termine del campionato è la Cagliese a regalarsi la matematica vittoria del girone “A” di Terza Categoria. Una stagione storica per una realtà che vuole tornare in alto e sabato ha regalato una grande gioia ad una delle poche tifoserie presenti del campionato. L’ambiente è entusiasta e tutta la soddisfazione è raccontata da mister Giovanni Giacomucci:
“L’idea era quella di far meglio dell’anno scorso (non erano stati raggiunti i play off, ndr), sapevo di avere un’ottima rosa e non siamo partiti bene. Non ho voluto caricare troppe pressioni sui giocatori, ma in cuor mio sapevo che l’obiettivo era quello di vincere. Quando chiudi la stagione con miglior attacco e miglior difesa lo fai grazie ad uno staff, che ringrazio per aver reso ogni seduta dinamica e senza tempi morti, anche i ragazzi vanno elogiato per la loro disponibilità e lo scopo è stato sempre quello di farli divertire in allenamento. Fattore campo? Abbiamo un pubblico strepitoso, questa tifoseria ci ha seguiti in casa e in trasferta e come loro in questa categoria non c’è nessuno. Siamo riusciti a riportare entusiasmo, questa gente lo meritava più di tutti”.
Giacomucci non ha dubbi sul futuro: “Spero ci siano ambizioni alte per il futuro, bisogna riportare questa città in altre categorie, i tifosi meritano di vivere campionati ancor più importanti. La base per la Seconda Categoria è solida, va riconfermata quasi tutta la rosa ad eccezione di chi farà scelte personali. Da parte mia c’è tutta la volontà di restare qui, voglio dare il mio contributo e sono pronto ad andare avanti con la Cagliese”
