La Boca guarda al futuro: “Orgoglio e senso di appartenenza, vogliamo vincere”

Resoconti e progetti da parte del factotum Emanuele Trementozzi

Siamo agli sgoccioli della stagione e la Boca, fino a giovedì prossimo, è ancora impegnata in alcuni tornei, prima del rompete le righe che si protrarrà fino al 19 agosto, giorno prescelto per la ripresa della preparazione estiva. Lunedì e Martedì sarà il turno della Boca Girl, Under 12 e Under 15, al Torneo Barbaro di Morrovalle. Mercoledì ultime gare Figc a Chiaravalle per le Esordienti e poi, giovedì, primo storico appuntamento all’Arena di San benedetto del Tronto, per il torneo di Beach Soccer Under 15 Femminile. Venerdì pomeriggio, invece, alla Bombonera, appuntamento conclusivo della stagione con la reunion di tutte le categorie, per una festa generale che sarà ripresa dalle telecamere di Twins Sebastiani, con immagini di rito e interviste di fine stagione. Ma la testa del mondo xeneize è già rivolta, comunque, al futuro, ai tornei 2024/2025 che prenderanno il via a settembre.

La Boca ha già confermato l’impegno per tutte le categorie, Senior e Giovanili, sia CSI che FIGC e ha già inoltrato a tutti i tesserati le proprie linee guida. “Siamo già a lavoro da tempo per la nuova stagione – afferma il factotum Emanuele Trementozzi – Per quanto riguarda la Serie D ci saranno grandi novità che a breve sveleremo, ma sicuramente sarà una stagione improntata ad alti obiettivi, perché vogliamo vincere e ci stiamo attrezzando per questo. Il Csi è in fase di stallo per la questione impianto, non appena conosceremo gli orari e i giorni disponibili inizieremo ad entrare nello specifico. Sicuramente vogliamo puntare in alto, fare le cose seriamente e porci traguardi importanti. Stiamo crescendo e vogliamo farlo, oltre che dal punto di vista organizzativo, anche mentale. Siamo pronti per il salto di qualità e questa sarà la strada da seguire”. Ma il Mondo Boca è, soprattutto, settore giovanile e femminile e lo stesso Trementozzi, impegnato da tempo come allenatore, ha le idee ben chiare. “L’attività di base ripartirà con Under 8 e Under 10, oltre che Under 12 CSI – afferma Trementozzi – mentre in Figc parteciperemo di nuovo al Torneo Esordienti. Per quanto riguarda l’attività agonistica, invece, stiamo costruendo un’Under 15 competitiva, con alcune ragazze che potranno affacciarsi anche in Prima Squadra, in Serie C. Voglio una Boca che abbia un forte orgoglio e un forte senso di appartenenza, che rispecchi in campo il sudore, il sacrificio e la determinazione tipica dei valori gialloblù. E’ innegabile che, anche in Under 15, scenderemo in campo per vincere e potranno esserci delle scelte, ma con il mister Luca Postacchini abbiamo già dettato a genitori e ragazze le future linee guida. Entriamo in un’età dove inizia anche un processo di selezione naturale e non potremo garantire a tutte che giochino o vengano convocate. Saranno gli allenamenti, le attitudini e l’impegno a determinare chi avrà più o meno spazio. Noi proveremo a coinvolgere tutte le calciatrici, ma è evidente che non siamo più nei Pulcini e quindi l’agonismo inizia a farla da padrone. Scenderemo in campo per vincere, rispettando ogni ragazza dal punto di vista umano, ma mettendo al centro dei nostri obiettivi sempre la squadra”.

Il Mondo Boca, intanto, ringrazia tutti gli sponsor che, da tempo, stanno sostenendo con convinzione le attività del sodalizio gialloblù. Nello specifico: Campitelli Snc Corridonia, Denis Tentella Coal Monte San Giusto, Genesio Colletti Montegranaro, Andrea Tubaldi Generali Civitanova Marche, E.M. Company Monte San Giusto, Tomaificio Mb Sas Civitanova Marche, Sw Office Automation Srl Monte San Giusto. Inoltre grazie anche a: Andrea Amaolo, Capital Investment, Autofficina Caporaletti, Fapi Srl, Far Out, Autotrasporti Feliziani, Galleria Ferretti, GR, Immobiliare Paolo Carradò, Laboratorio 41, Fratelli Lattanzi, Gelato per passione, Sampaolo Stampi, Maloni Costruzioni, Marzetti, Tranceria-Tomaificio M.M, Pandolfi Rottami, PaviArt, Piero Faccioni, Pizza Più, Regolo Srl, Rhutten, Roberto Pepa Studio Commerciale, Roma Cover, Ristorante Santa Maria, Service One, Trementozzi Eventi Comunicazione, Wrap&Go, Solettifico Tris, Mirko Balestra, Lo.Vi.S.S. Formazione Formazione, Fresco Commerciale, Delta Group, Leonardo Mancini, MimiCar, Ristorante Pamela, Pasticceria San Marone, La Ternana, Tigre Civitanova, Pepsi Cola.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS