La Boca Civitanova sempre più protagonista

Grandi soddisfazioni arrivano dal settore giovanile che continua a stupire in tutta la regione Marche

Sempre più protagonista la Boca Civitanova che, nonostante gli stop causa Covid, non si è mai fermata e ha ripreso a pieno ritmo le proprie attività. Il settore agonistico non ha visto scendere in campo il C11 e il C5 causa rinvii imposti dalle società avversarie, rispettivamente Giovanile Corridoniense e Castrum Lauri. Ma, contemporaneamente, il calcio a 7 ha fatto visita alla Scp di Macerata, perdendo per 9 a 3 con doppietta di Pistuggia e gol di Malizia. Da segnalare l’esordio in gialloblu di Paolo Morbidoni, esterno civitanovese, che si è subito integrato nel gruppo. Sconfitta anche la formazione C5 del Csi sul campo dell’Evolution, con totale di 6 a 3. Per gli xeneizes a segno Zequijiri, Rossi e Mogetta ed esordio in panchina, come vice di mister Matteo Speranzini, per Alessandro Gironacci. Stop in quel di Montottone per la Boca Girl C5 di mister Andrea Carlocchia, che cede 7 a 5 al cospetto della Grottese ma con alcune attenuanti evidenti.

In primis il poco preavviso per la ripresa del campionato, che ha costretto in fretta e furia ad allenamenti sommari e numericamente limitati. Quindi le tante assenze nel roster, causa lavoro, che hanno costretto le Girls ad arrangiarsi. Da segnalare, però, gli esordi assoluti di Linda Biaggi ed Elena Capozucca. Grandi soddisfazioni, invece, arrivano dal settore giovanile che continua a stupire in tutta la regione Marche. L’Under 12 esordisce in campionato alla Bombonera e va a segno con Nebbia e Bevilacqua, mentre l’Under 10 con La Forgia, Torretti, Marinucci, Gaudenzi e Formiconi.

“Come da prassi, nonostante la presenza di un arbitro e di una classifica, evitiamo di mettere risultati che non servono a niente – afferma Emanuele Trementozzi – il nostro obiettivo è far crescere le ragazze giorno dopo giorno e farle divertire, a quest’età non conta null’altro. Abbiamo avuto esperienze di società che, nonostante parlassimo di ragazzi di dodici anni, facevano la corsa alla vittoria finale. Noi facciamo giocare tutte e puntiamo ad altri valori, perché siamo diversi”.

Ma il mondo Boca, sempre in grande evoluzione, è molto attivo anche sul fronte mercato. Nel C8 ufficiali gli arrivi di Paolo Morbidoni e Luigi De Martino, mentre nel C5 Csi Alessandro Gironacci andrà ad affiancare il mister Matteo Speranzini. Nel futsal federale ufficiali gli arrivi di Matteo Benedetti, portiere, Jonny Baffo pivot ed Emanuele Giordani laterale. Nel C11, infine, arrivano le firme dell’attaccante Pierfrancesco Vitrani, del centrocampista Alessio Malizia e, nei prossimi giorni, verranno ufficializzati gli ultimi colpi tra gli svincolati. “La nostra è una famiglia estesa, molto unita e che accoglie tutti coloro che hanno passione per questo sport – conclude Trementozzi – Da aprile parteciperemo, con le varie squadre, a ben nove campionati e continuiamo ad investire sui nostri progetti. Siamo fieri del nostro lavoro e lo portiamo avanti con dedizione tutti i giorni. Non abbiamo mai mollato e siamo un esempio per chi, ancora, crede nel valore sociale ed aggregativo dello sport”.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS