La Biagio vuole tornare a respirare

ECCELLENZA – Punti pesantissimi in palio contro l’Azzurra Colli

In casa della terza forza del torneo la Biagio cerca disperatamente punti e morale. Il pronostico è tutto dalla parte dell’Azzurra Colli, mentre gli ospiti sono una squadra che, vista all’opera nelle ultime tre partite, al di là dei risultati raccolti, è tutto fuorché rassegnata alla retrocessione.

Nel “sabato all’inglese”, che preluderà a quello che si spera essere un “mercoledì da leoni”, i piceni di Peppino Amadio puntano sul risultato pieno non solo per mettere entrambi i piedi sui playoff, ma addirittura per raggiungere il secondo posto che per la Forsempronese, dopo la delusione di Coppa, è ora a forte rischio. La Biagio non può permettersi ulteriori, sanguinose battute a vuoto. Il vantaggio sul Grottammare penultimo (che comunque non molla con la nuova guida Stallone) è rassicurante, ma davanti c’è ancora l’Urbino (che mercoledì 27 recupererà contro il fanalino di coda Servigliano) a due lunghezze, il Porto S. Elpidio a quattro e l’Urbania a cinque, con quest’ultima che sarà però stoppata dal turno di riposo proprio all’ultima giornata. I durantini sono attesi in casa di un Montefano in gran spolvero, i portoelpidiensi ricevono la Vigor, che aspetta solo di stappare lo spumante, mentre l’Urbino ospita la Sangiustese. Insomma, un bel rebus.

Dal punto di vista della storia, nessun precedente tra le due squadre in terra picena: l’unico confronto è quello della gara di andata dell’attuale campionato, vinta dalla Biagio per 2-0.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS