La Biagio non sfonda

ECCELLENZA – Solo pari interno con il Porto Sant’Elpidio

Ci si aspettava di più dalla Biagio dopo la vittoria di Montefano, invece dopo soli quattro giorni abbiamo visto in campo la fotocopia sbiadita della squadra capace di assestare il colpo esterno dopo quattro consecutive battute a vuoto. Se si eccettua un destro di poco a lato di Pierandrei al 37′, un sinistro senza pretese di Parasecoli al 45′ e un debole colpo di testa di Ruzzier al 28′ della ripresa, epilogo di una buona trama corale, ma del tutto inoffensivo per l’inoperoso Faini, i biagiotti non sono stati in grado di produrre alcunché.

Meglio ha fatto il Porto S.Elpidio, almeno nel primo tempo, quando il veloce e mobile Tenkorang, che è andato a cercarsi la palla in ogni settore offensivo, ha fallito la stoccata al 9′, per poi vedersi annullare la rete al 24′, a coronamento di un preciso taglio verticale operato da Cinaglia. Nella ripresa, però, anche i ragazzi di Ottavio Palladini sono calati alla distanza, adagiandosi alla mediocrità di un incontro che non poteva che finire a reti bianche. Cinque ammoniti tra i rossoblù, tutti per gioco falloso, nessuno tra gli adriatici: anche questo è un messaggio di cui tenere conto.

BIAGIO NAZZARO 0

PORTO S.ELPIDIO 0

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Paradisi, Brega, Giovagnoli, Marini, Gaia (34′ st Paccamiccio), Carbonari (11′ st Gregorini), Rossini, Pierandrei (34′ st Frulla), Parasecoli (11′ st Marasca), Ruzzier. (A disp. Marziani, Bellucci, Gatti, Carletti, Marinelli). All. Giammarco Malavenda.

PORTO S.ELPIDIO: Faini, Calamita, Cantarini, Orazi, Mozzoni, Ballanti, Bordi, Medori (1′ st Baciu), Tenkorang, Cinaglia (21′ st Mattia Palladini), Candidi. (A disp. Schirripa, Tempestilli, Magliulo, Conio, D’Amicis, Raffaeli, Cesetti). All. Ottavio Palladini.

ARBITRO: Gorreja di Ancona.

NOTE: ammoniti Gaia, Marini, Paradisi, Paccamiccio, Brega e Cerioni (addetto all’arbitro); corner 3-4; recupero 1′ pt e 4′ st; spettatori 150 circa.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana