La Biagio Nazzaro e un altro scontro diretto: “Volata avvincente con tante variabili”

PROMOZIONE – Capitan Cecchetti in vista del confronto coi Portuali. Chiaravalle dentro ai playoff grazie alla vittoria col Fermignano ma è ancora lunga

I due gironi di Promozione delle Marche sembrano essere ormai in attesa soltanto della matematica per stabilire la vincitrice del campionato, ma sotto sia in basso che in alto è la corsa è serrata e non concede pause. Sia la la lotta per evitare i play out che quella per entrare nei play off lascia ancora aperti moltissimi scenari e la settimana scorsa nel girone A il blitz a Fermignano nello scontro diretto ha permesso alla Biagio Nazzaro di riconquistare il quinto posto approfittando della sconfitta del Marina.

Il capitano dei rossoblu Edoardo Cecchetti racconta così il successo dei ragazzi di mister Trillini: “Abbiamo fatto un’ottima partita di squadra, di collettivo. Trovavamo un avversario in forma, in salute, perché veniva da due vittorie – spiega Cecchetti – che aveva cambiato l’allenatore. È arrivato Pazzaglia che era un ex e quindi ci conosceva un po’ tutti, sicuramente aveva studiato bene come affrontarci perché abbiamo chiuso il campionato insieme l’anno scorso. La rosa, pur essendo cambiata in cinque-sei pedine, grosso modo è quella. Quindi era una partita molto difficile, fuori casa, i primi caldi, un campo grande, è stata una vittoria corale, abbiamo subito veramente poco e poi c’è stato l’acuto finale nel quale venuta è fuori la forma fisica. La pausa ci ha fatto bene, ci stiamo allenando bene, abbiamo inserito un allenamento in più e questo ha ripagato”.

Chi invece ha dato l’impressione di non aver gradito la sosta sono i Portuali Dorica caduti inaspettatamente in casa con la Castelfrettese attesi domenica dalla sfida a Chiaravalle: “Loro comunque sono secondi, la classifica nel calcio difficilmente mente quindi se sono lì un motivo c’è – avverte il capitano rossoblu – hanno i loro valori importanti, sono tre anni che fanno sempre i play-off, disputano campionati di vertice, la squadra è sempre quella. Sicuramente avranno avuto le loro defezioni, mi fido poco del loro momento no perché è una squadra tosta. Purtroppo sia da una parte che dall’altra ci dovrebbero essere diverse assenze, è un peccato perché una partita di cartello dà sempre più gusto giocarla con tutte le rose al completo, ancora di più se c’è una bella cornice di pubblico come dovrebbe essere domenica”.

I Portuali sono al secondo posto insieme al S. Orso a 48 punti, il Moie Vallesina insegue a una lunghezza con i primi tre post della griglia che sembrano essere ormai assegnati. Resta l’ultimo, il quinto, momentaneamente occupato dalla Biagio Nazzaro a 41 per un’altra volata finale decisamente appassionante con altre tre squadre in corsa, il Marina a 40, la Fermignanese a 39 e la Pergolese a 38 con tantissimi incroci in questi ultimi tre turni: “La volata sarà sicuramente avvincente. Anche il Fabriano ancora non è certo del titolo perché comunque ci sono 9 punti. Tutto può succedere, abbiamo visto che il campionato è livellato, le condizioni climatiche adesso avranno un ruolo importante e anche le squadre avranno delle forme fisiche differenti. Dal canto nostro adesso siamo riusciti ad arrivare in una posizione che ci vede in vantaggio, sappiamo che dipende da noi, mentre prima dipendevamo dagli altri però è anche vero che abbiamo tutti scontri diretti come anche le altre squadre quindi può succedere veramente di tutto, possono cambiare le gerarchie nelle primissime posizioni, come quelle nella lotta per il quinto, posto poi non dobbiamo dimenticare che c’è sempre lo scaglione dei dieci punti di differenza – conclude Edoardo – ci sono ancora tante variabili e tante incognite”.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS