La Biagio ha guarito d’incanto tutti i mali

PROMOZIONE – Vittoria contro il Tavullia Valfoglia, rimontato e scavalcato

Due partite, sei punti. Ha guarito d’incanto i mali della Biagio il nuovo tecnico Gianluca Fenucci, subentrato all’esonerato Daniele Bedetti e subito in grado di riportare il sorriso all’ambiente chiaravallese. Si illude con Vegliò ma viene rimontato in 9 minuti il Tavullia Valfoglia, sorpassato dalla Vigor Castelfidardo sul quarto gradino. Salutato l’attaccante Beta, lasciato libero di trovare un’altra destinazione, il tecnico rossoblù Fenucci fa partire dalla panchina il classe 2005 Rragami, arrivato in settimana dai Portuali Dorica, che si rivelerà decisivo nel tratto finale di gara. Congedata la punta Ricci, approdata al Real Mombaroccio nel girone B di Seconda Categoria, il mister dei pesaresi Arcangeli rinforza il centrocampo con Sensoli sacrificando Cirulli.

La Biagio inizia bene insidiando Matteo Arcangeli con Compagnucci e Severini, ma finisce sotto quando Vegliò trafigge Bottaluscio al termine di una ripartenza da manuale. La reazione rossoblù è affidata a Carboni, che manca il bersaglio di testa, mentre Morelli sfiora il raddoppio allo scadere della prima frazione timbrando la traversa con una diabolica traiettoria. Lo stesso capitano insidia Bottaluscio su punizione a inizio ripresa, ma le mosse di Fenucci cambiano l’inerzia del match. Il neoacquisto Rragami, da poco entrato, esibisce il biglietto da visita pareggiando con una precisa conclusione su filtrante di Severini, il quale colpisce pochi minuti dopo la traversa dal limite. Il sorpasso è sancito da Cardinali che trasforma il penalty concesso per l’atterramento in area di Rossini. Il Tavullia Valfoglia prova a rialzare la testa, ma sbatte su Bottaluscio, decisivo su Cirulli. La Biagio regge l’urto e conquista la seconda affermazione in altrettante gare dall’avvento di Fenucci. Il recupero del match contro la Pergolese, sospeso domenica scorsa e fissato per sabato 21, potrebbe essere effettuato mercoledì 8 gennaio.

Il tabellino della gara.

BIAGIO NAZZARO – TAVULLIA VALFOGLIA 2 – 1

BIAGIO NAZZARO: Bottaluscio, Doria, Bachiocco, Cardinali, Tamburini (24’st Medici), Cecchetti, Rossini, Compagnucci, Severini (50’st Pierfederici), Carboni, Parasecoli (15’st Rragami). (A disp. Albanesi, Fuoco, Rabini, Valeri, Gamardella, Sepielli). All. Fenucci.

TAVULLIA VALFOGLIA: Matteo Arcangeli, Salvatori, Mancini (37’st Cesarini), Marcolini, Passeri, Principi, Baldelli (17’st Cirulli), Morelli, Vegliò, Giunchetti (29’st Castellano), Sensoli (37’st Sciamanna). (A disp. Tacchi, Francesco Sgaggi, Serafini, Simoncini). All. Daniele Arcangeli.

ARBITRO: Cesca di Macerata.

RETI: 29’pt Vegliò, 25’st Rragami, 34’st Cardinali (rig.).

NOTE: ammoniti Carboni, Doria, Cardinali, Parasecoli, Baldelli; recupero 2’pt e 6’st; spettatori 250 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS