La Biagio di Fenucci non si ferma più: vittoria anche nel recupero contro la Pergolese

PROMOZIONE – Decide Tamburini, dieci punti un quattro gare

Dieci punti in 4 partite. Non si ferma più la Biagio che ha iniziato a volare dall’approdo in panchina di Gianluca Fenucci, in grado di ottenere tre successi in 360 minuti, tanti quanti ne avevano ottenuti i rossoblù nelle precedenti 13 uscite. Nel recupero in casa della Pergolese, ripartito dal minuto 16 in cui si verificò la sospensione l’8 dicembre a causa del grave infortunio occorso al difensore locale Salciccia, il blitz matura nel finale grazie alla deviazione del difensore Tamburini. I tre punti proiettano a quota 24 i chiaravallesi che agganciano Tavullia Valfoglia, Gradara e Villa San Martino nell’affollato sesto posto del girone A di Promozione, a -2 dalla Jesina che delimita la zona playoff. Fallisce l’opportunità di allontanarsi dalla zona minata la Pergolese che rimane a 19, a +3 dalla zona playout.

Le assenze di Savelli, Carbonari, Salciccia e Pesaresi incidono sulle scelte di Guiducci che presenta un undici a trazione anteriore con Giudici e l’illustre ex Montagnoli a sostegno di Ghetti. Dall’altra parte l’ex Fenucci rilancia Medici in difesa sacrificando in panchina Severini, a cui viene preferito il classe 2005 Ottaviani in attacco.

La Biagio parte bene creando due pericoli con gli affondi di Rossini, sui quali Ottaviani e Parasecoli non arrivano puntuali alla deviazione vincente. La Pergolese risponde col diagonale impreciso di Anastasi. L’occasione più nitida capita a Rossini che si vede respingere la conclusione da Lattanzi sulla linea di porta dopo l’intervento di Aluigi su Ottaviani. Il vantaggio al team di Fenucci è negato anche dalla traversa che si oppone al colpo di testa di Cardinali prima che il doppio giallo sventolato a Luciani complichi ulteriormente la vita alla Volante. Il recupero è deciso a due minuti dalla conclusione da Tamburini che anticipa tutti di testa su corner del neoentrato Severini. La Pergolese resta a bocca asciutta. La Biagio prosegue l’ascesa.

Il tabellino della gara.

PERGOLESE – BIAGIO NAZZARO 0 – 1

PERGOLESE: Aluigi, Marinelli (20’st Bartolucci), Anastasi (27’st Bucefalo), Elia Lattanzi, Rebiscini, Luciani, Fontana, Gaia, Ghetti (37’st Pierpaoli), Giudici (20’st Francesco Lattanzi), Montagnoli. (A disp. Sabbatini, Franceschelli, Frontiere, Cappannelli, Lombardi). All. Guiducci.

BIAGIO NAZZARO: Bottaluscio, Doria, Medici, Cardinali, Tamburini, Compagnucci, Rossini (20’st Severini), Cecchetti, Ottaviani, Carboni (36’st Gabrielloni), Parasecoli. (A disp. Albanesi, Fuoco, Bachiocco, Rabini, Gamardella, Pierfederici, Rocchetti). All. Fenucci.

ARBITRO: Denti di Pesaro.

RETE: 43’st Tamburini.

NOTE: espulso al 28’st Luciani per doppia ammonizione; ammoniti Medici, Ghetti, Doria, Montagnoli, Luciani; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 250 circa con ingresso gratuito.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS