Con l’Atletico Gallo finisce zero a zero
L’Atletico Porto Sant’Elpidio impatta contro il muro dell’Atletico Gallo. I padroni di casa controllano per buona parte della gara e soprattutto nella ripresa vanno vicino al goal nonostante l’espulsione subita ai danno di Marziali al 53′. Atletico Gallo che si chiude dietro, offre poche opportunità agli avversari ma è troppo sterile davanti e con lo svilupparsi della gara si accontenta del prezioso pari esterno.
Primo tempo più combattuto con un paio di occasioni per parte. Risponde bene Gagliardini per i biancocelesti che crescono nel finale di tempo mentre i biancocelesti si rendono pericolosi con Cuccù. L’attaccante si ripete anche ad inizio ripresa impegnando Bacciglia. Il primo episodio chiave arriva poco dopo quando Marziali commette un fallo e l’arbitro estrae il rosso diretto, giustificando la decisione con l’intenzione di far male da parte del giocatore di casa. L’uomo in meno però non condiziona la squadra di Mengo che anzi aumenta la pressione. Dopo l’espulsione arriva il secondo episodio decisivo: l’Atletico Porto Sant’Elpidio si guadagna un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Adami e calcia basso alla sinistra del portiere; Bacciaglia si tuffa e salva il risultato. I biancocelesti ci provano ancora fino alla fine ma senza riuscire a trovare la porta.
Atletico P.S.Elpidio: Gagliardini, Balestra, Stortini, Nicolosi, Marozzi, Monserrat, Marziali, Panichelli (82′ D’Alessandro), Adami, Cuccù (90′ Cannoni), Ruzzier (59′ Mandorlini). All: Mengo.
Atletico Gallo: Bacciaglia, Eboli (81′ Persici), Giacomo Nobili, Stambolliu (69′ Veljiu), Andrea Nobili, Mistura, Belkaid, Paoli, Bartolini, Ferrini, Muratori. All: Mariotti.
Arbitro: Paterna di Teramo
Assistenti: Morganti di Ascoli Piceno, Gasparini di Macerata
