L’Atletico Ascoli spodesta Valdichienti, lotta a cinque per il campionato: sorpresa Monturano

PROMOZIONE B, PUNTO E TOP 11 – Solo sei punti dividono la prima dalla quinta in classifica, colpaccio salvezza per il Potenza Picena

di Matteo Achilli

Tra sorpassi in vetta ed una classifica cortissima, il girone B di Promozione si fa ogni giornata più entusiasmante. Nell’ultimo turno a firmare l’impresa ci pensa il Potenza Picena, che estrae dal cilindro la partita perfetta e con una rete del difensore Wahi mette al tappeto il Valdichienti Ponte. Gli uomini di mister Giandomenico inanellano la sesta gara senza vittorie e devo cedere (in attesa della sfida col Camerino) il comando al lanciatissimo Atletico Ascoli. I piceni nell’anticipo di sabato hanno superato senza problemi l’Aurora Treia ed ora possono davvero puntare al bersaglio grosso. Sul terzo gradino del podio sale quella che può definirsi la vera sorpresa del girone, alzi la mano chi ad inizio stagione avrebbe pronosticato il Monturano Campiglione così in alto, eppure gli uomini di Viti stanno stupendo tutti e con la vittoria in casa del fanalino di coda Sangiorgese, firmata da un super Ulivello, possono iniziare a cullare obiettivi importanti. Al quarto posto risorge la Maceratese, che trascinata da un ritrovato Mongiello cala il poker su un Montalto sempre più in difficoltà. Appaiata ai maceratesi, sale anche la Civitanovese, che espugna il terreno della Futura. Maceratese e Civitanovese devono però ringraziare il Montecosaro che, grazie alla rete di Atragene supera l’Azzura Colli che scivola fuori dalla zona playoff. In chiave salvezza, vittoria importantissima dell’Atletico Centobuchi sul Camerano grazie a un Ferranti sempre più decisivo; i biancazzurri ora sono a -1 dalla linea rossa. Muove la classifica anche la Palmense che strappa un punto in casa del Chiesanuova. 

TOP 11. Lattanzi (A. Centobuchi); Gibbs (A. Ascoli), Wahi (Potenza Picena), Albanesi (Montecosaro); Iachini (A. Ascoli), Crocieri (Palmense), Vechiarello (Civitanovese), Moriconi (HR Maceratese); Ferranti (A. Centobuchi), Ulivello (Monturano Campiglione), Mongiello (HR Maceratese).  All. Zannini (Potenza Picena)

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Matteo Ulivello (Monturano Campiglione). Tre reti nell’ultimo match e Monturano Campiglione che sfreccia al terzo posto, se l’attaccante confermerà la sua vena realizzativa il Monturano Campiglione potrà davvero sognare in grande.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS