L’Atletico Ascoli fa paura, l’Aurora Treia resta in alto: Valdichienti bloccato dalla neve

PROMOZIONE B , PUNTO E TOP 11 – Civitanovese e Maceratese non convincono, Montecosaro sguscia dai bassifondi

di Matteo Achilli

A causa della neve caduta nei giorni scorsi, è stata rinviata la gara tra il Camerino e la capolista Valdichienti Ponte. Ad approfittarne è stato l’Atletico Ascoli, che ha battuto il Chiesanuova e si è portato virtualmente a -2 dalla vetta, mettendo il fiato sul collo al Valdichienti Ponte. Il Potenza Picena, con una gara tutto cuore, si è aggiudicato il derby contro la Civitanovese, che permette ai giallorossi di compiere una bella boccata d’ossigeno nella lotta playout. Ai civitanovesi non resta che la sconfitta e il conseguente sorpasso in classifica da parte dei cugini maceratesi. La Maceratese trova solo un pari nello scontro diretto contro l’Azzurra Colli, un punto che le consegna il terzo posto solitario. In zona playoff resta anche l’Aurora Treia, che strappa un punto in extremis nella tana del fanalino di coda Sangiorgese, che sogna per lunghi tratti i tre punti ma deve invece accontentarsi. A far compagnia all’Aurora Treia ci sono anche l’Azzurra Colli e la Furtura 96, che fa suo il derby con il Monturano Campiglione grazie alla rete di Islami. Vittoria importantissima anche quella raggiunta dal Montecosaro nello scontro diretto contro la Palmense. Mentre termina in parità la sfida di bassa quota fra Atletico Centobuchi e Montalto.

TOP 11: Paniccià (Futura 96); Ricci (Sangiorgese), Verdicchio (Aurora Treia), Stangoni (A. Colli); Girolami (Montalto), Aloisi (A. Centobuchi), Islami (Futura 96), Mercanti (Montecosaro); Mariani (A. Ascoli), Suwareh (HR Maceratese), Marcantoni (Potenza Picena).  All. Zannini (Potenza Picena)

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Edoardo Mariani (Atletico Ascoli). Sua la rete in pieno recupero che consente all’ Atletico Ascoli di superare il Chiesanuova e portarsi a ridosso del primo posto. 

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS