L’associazione Tolentino Jazz incontra le scuole ed inaugura il suo Jazz Lab

Appuntamento per giovedì 21 febbraio alle ore 16

Il Jazz va a scuola: Abc – Progetti e didattica” è il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 21 alle ore 16 presso il Politeama di Tolentino a cura di Tolentino Jazz.

Come associazione che si occupa di divulgare la musica nei suoi molteplici aspetti, Tolentino Jazz inizia un percorso orientato alla cura della didattica aprendo un dialogo con dirigenti scolastici e docenti per condividere quanto di nuovo e interessante si sta realizzando nella realtà musicale italiana.

Dopo aver partecipato al I Convegno Nazionale “Il Jazz va a Scuola”, lo scorso novembre a Bologna, Tolentino Jazz ha sentito l’esigenza di condividere la propria positiva esperienza organizzando un momento di scambio e informazione; il meeting, dopo il saluto del presidente Lanfranco Pascucci, sarà coordinato dalla professoressa Claudia Aliotta, docente di Pianoforte e Storia della Musica, e dal professor Enzo Calcaterra, storico e divulgatore jazz. Alle ore 21 l’associazione tolentinate inaugurerà presso l’ex Centrale Idroelettrica (Ponte del Diavolo – Borgo Foro Boario) lo spazio e il progetto Jazz Lab con una grande jam per festeggiare i traguardi raggiunti e presentare i prossimi appuntamenti in calendario.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS